lunedì 25 luglio 2011

"Highlander. Amori nel Tempo" di Karen Marie Moning


1° Libro della Serie "Highlander" 

Titolo Originale :  " Beyond the Highlander Mist  "


Trama :

È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nel
le camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore… Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna oglia di farsi abbindolare dall’ennesimo dongiovanni… Ma “Il falco”le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre… E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla…


Parere Personale:

Primo romanzo della Serie "Highlander" e per quanto mi riguarda un pessimo inizio.  Ci credereste se vi dicessi che ho fatto fatica a finire il libro e a cercare di non buttarlo dalla finestra ?
Già proprio così, sembra strano pure a me eppure questo libro non mi è proprio piaciuto. Lasciamo stare il fatto che è un'opera prima e quindi in parte "giustificabile" ma avendo letto anche il secondo libro della serie http://booksofclaire.splinder.com/tag/karen+marie+moning  dal titolo "Torna da me" che già non mi aveva fatto impazzire ....ma questo qui mi ha proprio fatto cadere le braccia.
Questo libro che dovrebbe essere un Time-Travel ha poco invece di viaggi nel tempo, quanto invece più che altro è pieno di magia , perchè è vero che Adrienne è una donna del XX secolo , autonoma, indipendente e moderna , eppure nel momento in cui si ritrova catapultata indietro nel tempo (precisamente nel 1513) non fà quasi una piega a parte qualche piccola sfumatura di paura.
Adrienne è quel tipico personaggio femminile che nei libri a me non dice nulla, bella anzi no bellissima, intelligente...con gambe da urla, labbra rosee tutte da baciare, capelli biondissimi e lunghissimi...insomma uno schianto...forse la sua unica pecca sta nel fatto che è stata raggirata come una sciocca innocente dal suo ex fidanzato (bellissimo fra l'altro)  che la "usava" come corriere della droga  a sua insaputa   (alla faccia dell'intelligenza !!!)   Ed è per questo che ha giurato che non amerà mai un altro uomo bello e affascinante .
Il lui di turno  "Hawk" in questo caso è troppo gnocco, bellissimo e soprattutto "leggendario" fra le lenzuola , tanto che le sue gesta passionali si tramandano di villaggio in villaggio, tanto da giungere anche alle orecchie della Regina delle Fate .
Per quanto mi riguarda a me questo Hawk non mi ha convinta fino in fondo.... anzi sotto sotto ho provato per quest'uomo meravigliosamente bello un pò di antipatia, troppo perfetto per i miei gusti romantici.
Tra un battibecco e l'altro comunque Adrienne che respinge tutte le avance del bel Hawk, e i tentativi tira e molla per portarsela a letto di codesto mascolino splendore, e grazie al tocco magico delle fate, alla fine il lieto fine arriverà e con esso finalmente la fine del libro per la mia pace mentale ! 



Voto: 
   


La Serie "Highlander" è composta da :

- Beyond the Highland the Mist  (Highlander. Amori nel tempo)  *
- To Tame a Highland Warrior     (Torna da me) **
- The Highlander's Touch #
- Kiss of the Highlander #
- The Dark Highlander #
- The Immortal Highlander #
- Spell of the Highlander #




*Edito da Leggereditore
** Edito da  Euroclub Pubblicato nel 2004
# Inediti in Italia

Nessun commento: