lunedì 25 luglio 2011

"Highlander. Amori nel Tempo" di Karen Marie Moning


1° Libro della Serie "Highlander" 

Titolo Originale :  " Beyond the Highlander Mist  "


Trama :
È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nel
le camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore… Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna oglia di farsi abbindolare dall’ennesimo dongiovanni… Ma “Il falco”le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre… E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla…


Parere Personale:

Primo romanzo della Serie "Highlander" e per quanto mi riguarda un pessimo inizio.  Ci credereste se vi dicessi che ho fatto fatica a finire il libro e a cercare di non buttarlo dalla finestra ?
Già proprio così, sembra strano pure a me eppure questo libro non mi è proprio piaciuto. Lasciamo stare il fatto che è un'opera prima e quindi in parte "giustificabile" ma avendo letto anche il secondo libro della serie  dal titolo "Torna da me" che già non mi aveva fatto impazzire ....ma questo qui mi ha proprio fatto cadere le braccia.
Questo libro che dovrebbe essere un Time-Travel ha poco invece di viaggi nel tempo, quanto invece più che altro è pieno di magia , perchè è vero che Adrienne è una donna del XX secolo , autonoma, indipendente e moderna , eppure nel momento in cui si ritrova catapultata indietro nel tempo (precisamente nel 1513) non fà quasi una piega a parte qualche piccola sfumatura di paura.
Adrienne è quel tipico personaggio femminile che nei libri a me non dice nulla, bella anzi no bellissima, intelligente...con gambe da urla, labbra rosee tutte da baciare, capelli biondissimi e lunghissimi...insomma uno schianto...forse la sua unica pecca sta nel fatto che è stata raggirata come una sciocca innocente dal suo ex fidanzato (bellissimo fra l'altro)  che la "usava" come corriere della droga  a sua insaputa   (alla faccia dell'intelligenza !!!)   Ed è per questo che ha giurato che non amerà mai un altro uomo bello e affascinante .
Il lui di turno  "Hawk" in questo caso è troppo gnocco, bellissimo e soprattutto "leggendario" fra le lenzuola , tanto che le sue gesta passionali si tramandano di villaggio in villaggio, tanto da giungere anche alle orecchie della Regina delle Fate .
Per quanto mi riguarda a me questo Hawk non mi ha convinta fino in fondo.... anzi sotto sotto ho provato per quest'uomo meravigliosamente bello un pò di antipatia, troppo perfetto per i miei gusti romantici.
Tra un battibecco e l'altro comunque Adrienne che respinge tutte le avance del bel Hawk, e i tentativi tira e molla per portarsela a letto di codesto mascolino splendore, e grazie al tocco magico delle fate, alla fine il lieto fine arriverà e con esso finalmente la fine del libro per la mia pace mentale ! 



Voto: 
 ❤❤


📕La Serie "Highlander" è composta da :

- Beyond the Highland the Mist  (Highlander. Amori nel tempo)  *
- To Tame a Highland Warrior     (Torna da me) **
- The Highlander's Touch 
- Kiss of the Highlander 
- The Dark Highlander 
- The Immortal Highlander 
- Spell of the Highlander 




*Edito da Leggereditore
** Edito da  Euroclub Pubblicato nel 2004

Nessun commento: