venerdì 20 maggio 2011

"Letto di Rose" di Nora Roberts


2° Libro della Serie "Il Quartetto della Sposa" ovvero "Bride Quartet"

Titolo Originale:  " Bed of Roses  "


Trama: 

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un'agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single?
Sin da piccola Emma ha adorato le storie d'amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai immaginato che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa... e anche sugli uomini. È la rubacuori del quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l'uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni... Perché l'uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico. Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili. I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre. Riusciranno a trovare un equilibrio? Può l'amicizia trasformarsi in amore? Se decideranno che sono fatti l'una per l'altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.


Parere Personale:

Secondo romanzo della Serie "Bride Quartet" dedicato stavolta ad Emma, la fiorista , la più romantica del gruppo e la più gentile , quella con una sfilza di appuntamenti con gli uomini ma che sogna il grande amore romantico e passionale.
Ed è quasi un trauma rendersi conto che l' uomo dei suoi sogni potrebbe essere uno dei suoi migliori amici : Jack.
Rubacuori e donnaiolo ma estrememente dedito alle 4 amiche soprattutto ad Emma...
La storia tocca picchi di romanticismo altissimi , inoltre non manca la passione  fra Emma e Jack che rendono la storia davvero degna di una bella favola romantica.
Emma mi è piaciuta abbastanza, è una donna gentile, disponibile, romantica che cerca l' amore quello con la A maiuscola e non si accontenta di nient' altro ed è proprio per questo che la rispetto profondamente.
Non nega a se stessa la verità su Jack, perchè lo conosce bene da tanti anni, sà che è un uomo che ha paura dei legami seri e duraturi, eppure cerca con quella sua bontà di carattere e una certa dose di ottimismo di non arrendersi . Sa che nella sua vita non ci sarà posto per un altro Jack , per un altro sentimento così forte e speciale.
E' forte e fragile allo stesso tempo e quando le cose precipitano con Jack trova conforto fra le braccie delle sue amiche più care: Parker, Mac e Laurel (la mia preferita !!! Non vedo l'ora di leggere la storia su di lei , sono sicura che con quel caratteraccio che si ritrova ci sarà da ridere !!!) .
Forse uno dei punti a favore del romanzo è proprio questo : il rapporto fra le amiche .
Inoltre il mondo dell' agenzia  "Promesse" con tutti i suoi piccoli problemi è incantevole. Fà venire voglia di lavorare per loro ! Aiutare Mac con le fotografie, Emma con le sue composizioni floreali e i suoi bouquet, e sentire i vari rimbrotti di Laurel sulle sue torte !!! E poi l' inossidabile Parker che è quasi una macchina da guerra  pronta ad aggiustare qualsiasi problema pur di dare alle sue spose ciò che hanno sempre sognato : Un Giorno Perfetto ! 




Voto: 


La Serie "Bride Quartet"  è formata da :

- La sposa in bianco  (Mackenzie & Carter)
- Letto di rose               (Emma & Jack)
- Savor the moment *     (Laurel & Delaney)
- Happy Ever After  *      (Parker & Malcolm)

* Non ancora tradotto in italiano 

Nessun commento: