martedì 16 marzo 2010

"Peccati d' inverno" di Lisa Kleypas

image_bookCADFVWT9


3° Libro della Serie "Zitelle " o "WallFlower"
Trama:

Evangeline Jenner, la più timida delle quatro "Zitelle", sarebbe anche la più ricca, se solo potesse entrare in possesso dell'eredità che le spetta. Pur di riuscirci, Evangeline è determinata a sfidare tutte le convenzioni. Da qui, la sua oltreggiosa proposta di matrimonio al visconte Sebastian St. Vincent, uomo dalla reputazione talmente pericolosa da rovinare il buon nome di qualsiasi fanciulla.
Ma Evangeline ha le idee chiare e gli pone una condizione: si concederà a Sebastian solamente la prima notte di nozze. Eppure , quando la posta è la passione il cuore è a rischio.

Parere Personale:


Terzo capitolo della Serie Wallflower, dopo Annabelle e la strampalata e divertentissima Lillian , è la volta della dolce e balbuziente Evie. Un tesoro di ragazza, che è stata maltrattata dai suoi parenti fin da piccola ma che nasconde un caratterino niente male.
Da una ragazza come lei non ti aspetti di certo che irrompa nella casa del libertino più chiacchierato di Londra con una proposta di matrimonio bella e fatta. Ma Evie lo fà, per disperazione certo, ma riesce a prendere le redini della sua vita riuscendo a scappare dagli zii- aguzzini che la vogliono dare in sposa al caprone del cugino Eustace.
Sebastian dal canto suo è ormai giunto alla frutta, è pieno di debiti e se in un primo momento pensa di mandare al diavolo quella ragazza si rende anche conto che una proposta del genere è come vincere una lotteria !
I due sono diversi per temperamento e carattere, ma come sempre avviene riescono a trovare un punto di incontro, in un primo momento nella "passione" e in un secondo tempo si rendono conto di essersi innamorati . Fra Evie e Sebastian è lui quello che non riesce ad arrendersi al sentimento. Sia perchè è stato per quasi tutta la sua vita, un'edonista , egoista e libertino della peggior specie e proprio non vuole cedere nell'ammettere che quella donna gli abbia fatto scoprire che nonostante tutti i suoi errori passati , dentro di lui qualcosa di buono in fondo c'è. E di questo deve dire grazie alla sua giovane e dolce moglie.
La Kleypas è come sempre una maestra nel raccontare con estrema semplicità ma anche raffinatezza i sentimenti meno nobili del cuore degli uomini, e con Sebastian ne dà prova !
Ma non mi trovo daccordo con alcune opinioni che considerano questo romance il migliore fra quelli scritti dalla Kleypas e per favore non potete paragonarmi Derek Craven (altro meraviglioso protagonista del bellissimo romanzo "Sognando te) a Sebastian St. Vincent, perchè non c'è proprio storia ! Derek è Derek, punto e basta !
A chi consiglio questo libro ? Ma a tutte quelle che amano i romanzi romantici, con protagonisti forse un pò dannati ma che riescono in qualche maniera nel loro cammino di vita a riabiltarsi e a vivere felici, nonchè a tutte le amanti dei libri della Kleypas.

Voto:  


The Wallflower Series
Secrets of a Summer Night    It Happened One Autumn
The Devil In Winter    Scandal In Spring   


P.S.  Qualcuno vorrebbe spiegarmi perchè le Copertine dei "Romanzi" Mondadori fanno sempre pietà ?
Non dico che questa qui è brutta per carità (rispetto a quelle della Collana Passione) è anche fin troppo bella, ma mi chiedo ...se il protagonista di questo romanzo è BIONDO con occhi AZZURRI , perchè mi ritrovo ad avere questo bel moraccione ????
Mahhhh vai a capire le Case Editrici ...lasciare le Cover originali no è ????

Nessun commento: