domenica 14 marzo 2010

"Dark Love" di Kresley Cole



1° Libro della Serie "Gli Immortali"


Trama :
Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito... 


Parere Personale:

Sono perplessa...ho finito questo libro nel giro di poco ma se dovessi azzardare a dire che l'ho trovato bellissimo direi una gran cretinata. Il fatto è però che non mi è dispiaciuto troppo leggerlo.
La storia è affascinante perchè racconta non solo di vampiri, ma anche di altre figura come appunto i Likae e le Valchirie e di un'altra infinità di esseri gotici.
La storia di "Dark Love" racconta l'incontro fra una mezzosangue un pò vampira e un pò valchiria, Emmaline
che a differenza delle sue "Zie" valchirie è una persona paurosa, timida, insicura cresciuta all'ombra di queste donne guerriere che l'hanno cresciuta come una specie di bambolina di porcellana.
Lachlain è il Re dei Lykae, che è stato tenuto prigioniero e orrendamente torturato dai vampiri per almeno 500 anni fino a quando riesce finalmente a liberarsi, perchè l'unica ragione che lo ha mantenuto in vita fino a quel momento è la ricerca della sua Compagna, ovvero la donna che regnerà con lui sul popolo dei Lykae e che lo amerò fino alla morte.
Il primo incontro fra i due è pessimo, Emma è convinta che quell'uomo voglia ucciderla e Lachlain sembra davvero un pazzo furioso capace di tutto. Un attimo prima la minaccia e un attimo dopo la seduce per poi minacciarla ancora, insomma uno squinternato di prima categoria.
La povera  insicura e fragile Emma non riesce a capire cosa voglia quell'uomo da lei e giustamente ha paura, ma allo stesso tempo si sente strana perchè la seduzione di quell'uomo ha aperto in lei un mare di sensazioni strane e conturbanti.
Lachlain rappresenta la forza e il piacere mentre Emma è la quintessenza della fragilità e forse anche dell 'indecisione (mi viene da pensare) ....il contrasto fra i due è molto evidente, non solo perchè fanno parte di due mondi e di due specie contrapposti ma anche e solo per carattere.
Lui forte , istintivo, passionale ; lei dolce , fragile e profondamente insicura.
Durante la storia si nota questa contrapposizione, e molto lentamente prende avvio il cambiamento di Emma o forse sarebbe meglio dire che finalmente questa creatura che si è sempre posta uno scalino sotto gli altri prende finalmente consapevolezza di se stessa e delle sue potenzialità.
Il libro è ricco di seduzione, in 351 pagine buona parte sono dedicate alla passione fra i due.
Un tocco d'ironia è portato come una fresca brezza dalle Zie Valchirie , e da alcune uscite di Regin o Nix, segnalo la parte che ho trovato davvero divertente a pagina168-169 ovvero la telefonata fra le Valchirie e Lachlain ^^
Tutto sommato come detto prima è stato gradevole ,non sò quanto abbia influito la traduzione , perchè in alcune parti mi ha lasciato davvero perplessa.
Comunque il mio voto è positivo.

Voto


The Immortals After Dark series- "Gli Immortali" è così composta:

1. A hunger like no other, 2006 (Dark Love)
2. No rest for the wicked, 2006
3. Wicked deeds on a winter’s night, 2007
4. Dark needs at night’s edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010

Nessun commento: