giovedì 28 agosto 2008

"Sognando Te" di Lisa Kleypas


Titolo Originale : " Dreaming of You

Trama:

Al riparo nel suo cottage di campagna Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, Sara entra nel mondo pericoloso del bellissimo Derek Craven, che è riuscito a uscire dalla povertà estrema della sua infanzia fino a diventare il re della più prestigiosa casa di gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara Fielding entra nel suo mondo qualcosa cambia. La ragazza timida e bruttina si scopre una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore…


Parere Personale:

Come ogni romanzo della Kleypas anche questo è intriso di una sensualità che avvolge come una coperta calda, ma che non soffoca...anzi ci avvolge col suo tepore... e così anche "Sognando Te" ha proprio questo stesso effetto su chi legge.
Ti senti scaldato dalla sensualità di Derek, e tuo malgrado affascinato dall' innocenza di Sara...
Dal suo modo di fare a volte così sbarazzino, altre così intriso dalla passione per la scrittura che sente,
dalla sua curiosità verso un mondo (quello delle case da gioco) che nemmeno conosce...ma che arditamente vuole imparare a conoscere.
Non si può fare a meno di amare Sara, per quanto Derek possa cercare di resisterle se ne innamora e questo lo spaventa a morte perchè nella sua vita nessunoproprio nessuno lo ha mai amato...
fino all'arrivo di un "Topolino" di campagna come Derek all' inizio chiama Sara.
E' un romanzo che fa sognare, che parla di emozioni e della difficoltà di esprimere i propri sentimenti...
Anche con "Sognando te" la Kleypas è riuscita a stregarmi !!!

Voto: 

Nessun commento: