giovedì 28 gennaio 2010

"Bacio Proibito" di Jo Goodman

bacioproibito
Trama:
Emmalyn Hathaway, povera e senza dote, ha dalla sua solamente uno zio generoso e una cugina ribelle. Eppure, dall’ombra, qualcuno continua a tramare contro di lei: minacce, tentativi di rapimento, addirittura un attentato alla sua vita. Emmalyn non ha scelta, deve chiedere protezione. A farsi avanti è Restell Gardner, avventuriero temerario che non esita a ergersi a sua difesa. A condizione di scendere a patti con i sentimenti e i desideri che Emmalyn scatena in lui fin dal primo sguardo.


Parere Personale:
Leggendo questo romance ho avuto la sensazione di trovare più parole che fatti. La storia a primo impatto sembrava carina, ma mi son persa fra un mare di parole a volte forse pure un pò eccessive nel senso che si sarebbero potuti esprimere le medesime cose  e sentimenti usando meno parole.
Sembra strano dirlo così ma in effetti mi ha dato quest' impressione.
La trama giallo-rosa è notevole, non ho nulla da ridire, ma i personaggi mi sono sembrati incolore. Restell (già il nome mi fà pensare al giardinaggio) mi è apparso come un uomo per bene , non ho visto in lui un minimo di temerarietà come invece si legge nella trama, anzi vi dirò di più mi è sembrato proprio un allocco !!!
Emma invece è stata una strana sorpresa perchè dietro la facciata di donna educata e fragile ho trovato quasi un vero mastino !   Alla faccia del povero Restell che voleva proteggerla!
Non ho ben capito come e quando i due, anzi Restell in particolare si sia innamorato di Emma, tanto da chiederle di sposarlo in così pochissimo tempo.
Inoltre cosa che mi è sembrata strana è che questo romance sia stato pubblicato nella collana "Passione" perchè sinceramente IO non ne ho visto per nulla  !
Unico punto a  favore è stato l'intreccio del giallo, veramente ben architettato !


Voto:  

Nessun commento: