sabato 29 marzo 2025

Profumo d'amore. La Famiglia Sullivan, Seattle#1 - di Bella Andre

 Buon sabato a tutti, oggi vi parlo di un libro, il primo della serie dedicata alla Famiglia Sullivan di Seattle, in passato abbiamo conosciuto i cugini di San Francisco , questa volta invece abbiamo a che fare con l'altra parte della famiglia. Sono romanzi che possono essere letti anche separatamente anche se vi perderete qualche piccolo aneddoto di volta in volta.

Titolo: Profumo d'amore

1°Libro della Serie I Sullivan di Seattle 

Titolo Originale: The Way You Look Tonight
Autore: Bella Andre
Editore: Oak Press
Pagine: 254
Genere : Contemporary romance
Data di Pubblicazione: Luglio 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤Così, così...


Trama:
In qualità di investigatore privato di grande successo che ha preso con le braghe calate la maggior parte dei traditori di Seattle, Rafe Sullivan è convinto che l’amore vero e duraturo capiti solo una volta ogni morte di papa. Avendo bisogno di allontanarsi dalla città per schiarirsi le idee, scopre che la casa sul lago dove ha trascorso le migliori estati della sua vita è ormai un rudere… ma la dolce ragazza della porta accanto è cresciuta, ed è più bella di qualsiasi altra cosa abbia mai visto.
Brooke Jansen è felice di produrre e vendere tartufi di cioccolato nella sua piccola città lacustre del Pacifico nord-occidentale, ma segretamente desidera sperimentare qualcosa di selvaggio. Così, quando il suo “Wild Sullivan” preferito si trasferisce di nuovo nella casa accanto dopo più di dieci anni di assenza e tra loro scocca la scintilla, non riesce a smettere di chiedersi se essere cattivi sia davvero così bello come è sempre sembrato… e quanto tempo passerà prima che possa scoprirlo.
Ma quando la loro avventura estiva si trasforma rapidamente in emozioni più profonde di quanto entrambi si aspettassero, riusciranno a sopravvivere al calore che li circonda? O Rafe commetterà il più grande errore della sua vita e finirà per perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata?


Parere Personale: Attenzione possibili Spoiler !

Ho questo libro sul Kindle dallo scorso ottobre e adesso capisco anche perché non avevo avuto voglia di iniziarlo, probabilmente il mio sesto senso si era attivato e do per scontato di aver acquistato il libro durante quelle offerte in cui non puoi tirati indietro ovvero quando sono Gratis .

La storia è di quelle dolcissime, troppo dolci per i miei gusti inoltre l'innamoramento è così super veloce anzi alla velocità della luce che in nemmeno una settimana si dichiarano amore eterno con tanto di proposta di matrimonio. 

Ora dopo avervi svelata la trama perché è tutta qui, giuro ! Veniamo ai particolari che mi hanno fatto venire la gastrite, lo sapete che amo le storie d'amore ma devono avere le carte in regola e non bruciare tutte le tappe , qui si brucia tutto, non solo le tappe !

Partiamo da Rafe Sullivan, ex poliziotto ed ora investigatore privato che stanco di spiare i miliardari che fanno le corna decide di prendersi una vacanza e qui la sorella impicciona gli vende così su due piedi la casa sul lago in cui da piccoli trascorrevano le vacanze .

Nemmeno arrivato ecco che la vicina tutte curva in bikini e appena uscita dal lago gli salta addosso presentandosi come la vicina di casa di quando erano bambini. 

Qui devo fare una precisazione all'epoca lei aveva 8 anni e lui 14, sono passati circa 18 anni (più o meno) e lei lo riconosce così seduta stante aggredendolo mezza nuda ? Alla faccia della memoria ricordarsi un ragazzino di 14 anni in un uomo di 30 e passa ... che memoria e inoltre  in mezzo sguardo.
Brooke è una giovane donna , una specie di Pollyanna sempre felice e sorridente (io odio le Pollyanna sia chiaro) quindi questo suo atteggiamento sempre perfetto mi ha dato subito sui nervi, e guarda caso giusto nel momento in cui arriva nella casa accanto Rafe decide che finalmente vuole essere una cattiva ragazza e quasi gli impone di avere una storia estiva con lei e soprattutto di fare il cattivone con lei fra le lenzuola. 
Ora voglio dire cosa ha questo Rafe per nemmeno dopo tre minuti indurla ad abbandonare qualsiasi non dico timore ma senso di conservazione, insomma rivedi quest'uomo dopo tantissimo tempo ora che è diventato adulto non sai nemmeno se è un serial killer, uno svitato, uno drogato o uno ossessionato insomma qualsiasi cosa e subito lo invita a casa sua a dormire sotto lo stesso tetto ? 
Ok che siamo in un romanzo d'amore ma un pizzichino di buon senso non guasterebbe . Inutile dire che l'attrazione simultanea e super veloce li porta a bruciare tutte le tappe e in una sola settimana si dichiarano amore eterno con tanto di proposta di matrimonio . 
E' inutile a me questo genere di storie non entusiasmano, anzi se possibile mi ammosciano tanto che ho finito il libro per forza dopo una settimana e giusto per portarlo a termine. Non metto in dubbio che ad altre lettrici questo libro possa piacere e fino ad un certo punto lo capisco ma io ho i miei gusti.
Chissà forse i libri degli altri fratelli Sullivan migliorano... chi lo sa .
Nel caso li leggiate buona lettura !

💎
I SULLIVAN DI SAN FRANCISCO
Sguardo d’amore
In un istante
Un amore indomabile
Ho occhi solo per te
Se tu fossi mia
L’uomo giusto per te
Stammi più vicino
Penso sempre a te
Un bacio sotto il vischio

💎I SULLIVAN DI SEATTLE
Una notte perfetta (Prequel)
Profumo d’amore
Deve essere il tuo amore
Solo per stare con te
Amo come mi ami
Tutto ciò di cui ho bisogno sei tu

 QUI trovi le trame di tutti i libri della Serie Sullivan



Nessun commento: