Buon pomeriggio care Anime romantiche , oggi vi parlo di un contemporary romance di una scrittrice che nel tempo ci ha regalato storie bellissime e toccanti , cito solo "Incantevole e Proibito" bene avete certamente capito che parlo di Arianna Di Luna e anche il suo ultimo libro è un age gap proprio come quello.
Titolo : Ogni tua cicatriceAutore: Arianna Di Luna
Editore: Self Publishing
Pagine: 367
Genere : Contemporary romance / Age Gap
Data di Pubblicazione: Novembre 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...
Parere Personale:
Sinossi:
Cheyenne Collins sa bene che il fuoco può distruggere tutto in un istante. A soli sette anni, ha perso la madre in un incendio e porta ancora sul viso e sul corpo le cicatrici di quel giorno, segni indelebili di una tragedia che l’ha cambiata per sempre. Costretta a crescere in fretta, Cheyenne ha imparato a cavarsela da sola e a occuparsi di suo padre, trovando conforto in un legame prezioso: l’affetto silenzioso e costante di Shane Morgensten, il migliore amico dei suoi genitori e l’uomo che le ha salvato la vita.
Ora Cheyenne ha vent’anni e Shane è tornato in città, dopo quattro anni trascorsi in giro per il mondo come pianista di fama internazionale. Non è più solo il ragazzo che le raccontava storie per farla addormentare o che le teneva la mano nei momenti difficili. E nemmeno lei è più la sedicenne che lui ha lasciato. Le emozioni sono cambiate, cresciute, e ora minacciano di sfuggire al controllo di entrambi. Negli anni Cheyenne ha dovuto imparare a fare a meno di lui, eppure, ora che Shane è tornato, i suoi sentimenti – sospesi tra rabbia e desiderio – le rendono impossibile dimenticare il modo in cui la faceva sentire.
L’attrazione tra loro è un fuoco che nessuno dei due sa come spegnere, ma cedere significherebbe infrangere ogni regola. Il legame, un tempo puro e innocente, è diventato una passione proibita da soffocare a ogni costo. Per Shane, Cheyenne è la figlia del suo migliore amico, e dovrebbe vederla solo come la bambina che una volta ha salvato. Ma ora è diventata una donna, una donna che non riesce a smettere di desiderare.
Se il passato è pieno di cicatrici, fino a che punto può l’amore essere un fuoco che guarisce… o che distrugge ancora una volta?
Parere Personale:
Ho avuto modo negli anni di leggere altri libri della Di Luna e tutti mi sono sempre piaciuti perché il suo modo di scrivere è coinvolgente e le sue storie travagliate ma piene di emozioni e questa è una cosa che adoro trovare nei libri.
Il suo "Incantevole e Proibito" è uno dei pochissimi romance age gap che ho letto e riletto con piacere e quando mi sono ritrovata fra le mani questo suo nuovo romanzo "Ogni tua cicatrice" mi aspettavo gli stessi fuochi d'artificio, eppure con mia grande delusione i fuochi non si sono accesi, ho trovato all'inizio la storia originale , lei la protagonista scampata da un brutto incendio e salvata proprio dal protagonista maschile , le cicatrici , l'amore per la danza, insomma c'era tutto e le mie aspettative erano alte, ma man mano che leggevo la storia perdevo interesse perché i protagonisti si accartocciavano su se stessi così come la storia , nessun guizzo particolare, pochissimi avvenimenti e nessun colpo al cuore o batticuore che dir si voglia, niente di niente .
La storia risulta piatta eccetto il brivido del proibito vista la differenza d'età fra Shane e Cheyenne e il relativo rapporto stretto fin da quando Chey era una bimba.
A dirla tutta mi ha disturbato il fatto che un uomo come Shane che ha visto nascere e crescere quella bambina alla fine se ne innamori così velocemente solo perché non la vedeva da quattro anni , l'attrazione e l'amore prendono fuoco così istantaneamente.
Se la prima parte del libro è tutto sommato godibile lo stesso non posso dire della seconda metà, veloce e piatta , forse e dico forse ci si poteva concentrare di più sulle dolorose cicatrici che Chey si porta dentro tanto quelle fuori, il rimorso che si porta dentro fin da bambina viene cancellato via da mezzo discorso di Shane, è tutto troppo veloce e sbrigativo e credetemi non me lo aspettavo perché negli altri romanzi di questa scrittrice ho sempre trovato uno sviluppo dei personaggi e delle loro storie personali notevole.
Mah , certo non tutte le ciambelle riescono col buco come si suol dire , ma è un peccato per come la vedo io perché c'era tutto il necessario per sviluppare una storia veramente emozionante , resta comunque una lettura piacevole ma sicuramente non indimenticabile .
Buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento