lunedì 18 novembre 2024

Butcher & Blackbird - di Brynne Weaver

 Buongiorno a tutte care Amiche e Amici di letture romantiche , oggi vi parlo di un libro particolare , una storia d'amore fra serial killer che uccidono serial killer ... e nello stesso tempo ci scapperà qualche sorriso e un pò di batticuore . Siete pronte a imbarcarvi in una lettura così particolare ? 


Titolo: Butcher & Blackbird 

1°Libro della Trilogia "Ruinous Love"

Titolo Originale: Butcher & Blackbird
Autore: Brynne Weaver
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica fabula 
Pagine : 372
Genere : Dark comedy romance / Friends to lovers
Data di Pubblicazione: Ottobre 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Anche i serial killer hanno bisogno di un amico. Ogni gioco ha il suo vincitore. Sloane e Rowan sono due serial killer a caccia di serial killer. Si conoscono da anni, e trovano riflessa la stessa anima nera come la pece l’uno negli occhi dell’altra. Si capiscono al volo, insomma. Sono amici, ma rivali. Dalle piccole cittadine della Virginia alla sofisticata California, dai sobborghi di Boston ai campi del Texas, ogni anno si incontrano per misurarsi con i peggiori mostri del Paese. Quando finalmente l’attrazione a lungo sopita esplode e scocca la scintilla, il romance si tinge di sfumature horror. Perché Sloane e Rowan hanno seminato dietro di loro una cruenta scia di fantasmi pronti a reclamare vendetta. Riusciranno a uscire in tempo da questo gioco mortale? Primo volume della “Ruinous Love Trilogy”, Butcher & Blackbird è un’esilarante dark romantic comedy “friends-to-lovers” piena di omicidi, caos e chimica effervescente.


Parere Personale:  

Un plauso speciale alla scrittrice per aver dato vita ad una storia d'amore fra serial killers , si avete letto bene , perchè qui entrambi i protagonisti sono 2 killer seriali che uccidono altri serial killers. 
Ora , se devo farmi andare bene il fatto che due persone uccidano la feccia della società e inizino una storia d'amore fra loro , ecco... è strano, stranissimo in effetti pensare che due persone che uccidono così facilmente un'altra possano provare sentimenti forti come l'amore, per me stona in maniera fortissima , eppure è un romanzo, una storia inventata che in qualche modo intrattiene e ci fa scappare pure qualche sorriso , perché questa storia nella sua tetricità risulta carina e godibile e si legge piacevolmente.

Rimaniamo quindi sul concetto che è una storia inventata dove anche i serial killers si innamorano, detto questo , i personaggi sono tratteggiati  benino, forse Sloane un pò meglio perché la sua oscurità si intravede di più , certo la sua storia personale è solamente accennata , la scrittrice non si addentra a raccontare molto del suo passato a parte qualche piccola cosa , mentre Rowan , il macellaio di Boston risulta tutto tranne che un killer, anzi sembra un orsacchiottone da coccolare . 
La loro storia procede piano da amici iniziano a sfidarsi ogni anno ad un gioco macabro che non vi spiego nemmeno e in questo lasso di tempo (parecchio a dire il vero) si innamorano. 
Ovviamente due persone particolari come loro trovano l'uno nell'altro l'accettazione per come sono, con la loro violenza repressa, con la loro strana meticolosità nei dettagli macabri e nell'ossessione per la vendetta , perché anche se la scrittrice vuol fare apparire la cosa più dolce sempre di violenza e morte parliamo . 

La prima parte del libro è appunto "strana", un tantino macabra mentre poi per buona parte del libro la storia si concentra sulla storia d'amore fra i due tralasciando quasi , e dico quasi, il resto per poi riprendersi alla grande verso la fine . 
E' un libro strano, difficile da inquadrare o incasellare in una sola categoria , è una storia dark ma è anche una storia d'amore con scene da commedia insomma se la scrittrice voleva proporci una lettura un pò fuori dai soliti canoni ci è riuscita , ha saputo in qualche modo riunire questi elementi e a proporci una storia diversa perché per quel che mi riguarda non avevo mai letto prima d'ora che anche i serial killers potessero innamorarsi . 

Ruinous Love Trilogy è formata da tre libri:

- Butcher & Blackbird
- Leather & Lark 
- Scythe & Sparrow 





Nessun commento: