lunedì 19 agosto 2024

Swoony Moon: Atticus - secondo libro della Serie Crescent Moon Ranch di Tess Thompson in arrivo il 20 Agosto 2024

 

 Buongiorno a tutti dopo settimane di latitanza dovute al caldo e a vari impegni eccomi qui oggi a segnalarvi l'uscita del secondo avvincente romanzo della nuova serie Crescent Moon di Tess Thompson , il primo libro era dedicato a Stella , mentre questo secondo romanzo racconta la storia d'amore fra Atticus e Annie , come sapete questa serie è una saga familiare e ogni libro è dedicato ad una coppia sempre diversa. 

Titolo: Swoony Moon. Atticus


2°Libro della Serie Crescent Moon Ranch

Titolo Originale: Swoony Moon 
Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: auto-pubblicato dall’autrice
Genere: Romance / saga familiare
Data pubblicazione: 20 agosto 2024

Sinossi:
Da bambini avevano giurato di sposarsi, ma una tragedia familiare li ha separati. Basterà un miracolo di Natale a farli riavvicinare, o i crudeli demoni del passato rovineranno la loro seconda occasione? Scopritelo in questa storia d’amore per tutte le età ambientata in una piccola città del Montana.

Atticus
Annie Armstrong era la mia migliore amica quando eravamo piccoli. Quando un tradimento distrusse le vite di entrambi, lei e suo padre andarono via da Bluefern, nel Montana. Con il passare degli anni, cercammo di rimanere in contatto scrivendoci, ma alla fine la nostra corrispondenza si è ridotta a qualche messaggio saltuario. Ora lei è una grande star di Hollywood che vedo ogni settimana sul mio schermo televisivo. Io sono solo un tipo noioso col pallino dell’informatica che ha fatto i milioni. Le nostre vite non potrebbero essere più distanti, soprattutto da quando sono tornato nel ranch di famiglia nel Montana per svolgere le mie attività di beneficenza da casa.

Ma poi arriva Annie, distrutta e bisognosa di un buon nascondiglio. I decenni trascorsi dal nostro ultimo addio saranno troppi per una seconda occasione?

Annie
Atticus Moon era il ragazzo migliore che avessi mai conosciuto. Anche se gli anni ci hanno allontanato, non ho mai smesso di pensare a lui o di desiderare che fossimo rimasti uniti. Sono stati semplicemente il tempo e la distanza a separarci? O la scelta egoistica che mia madre aveva fatto quando eravamo bambini aveva rovinato ogni possibilità di relazione con Atticus o con la sua famiglia? Non avevo smesso di fuggire dal passato abbastanza a lungo per conoscere la risposta.
Tuttavia, quando accade l'impensabile e mi ritrovo sola, umiliata pubblicamente e in potenziale pericolo, vado a Bluefern, da Atticus. Mi accoglierà dopo tutto questo tempo e sarà l’amico di cui ho disperatamente bisogno o mi deluderà come tutti gli altri uomini della mia vita?


Gli opposti si attraggono in questa dolce ed emozionante saga familiare con protagonisti i fratelli Moon. Godetevi oggi stesso questa confortante storia a lieto fine scritta da Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today.

💛Siete curiosi ? Ecco a Voi un piccolo Estratto ...

Avrei fatto meglio a non accettare l’intervista. Che cosa pensavo che sarebbe successo durante un interrogatorio in un talk show mattutino il giorno dopo che il pezzo su mia madre era diventato virale? Sei mesi dopo che Benjamin Potter mi aveva tradita davanti al mondo intero?


L’articolo sul mio passato era sbucato fuori di punto in bianco. Qualcuno di quei giornali scandalistici mi aveva collegato all’omicidio-suicidio di mia madre, Jennifer Armstrong. L’articolo era stato pubblicato la sera prima. Al mattino era diventato virale. I titoli di tutte le riviste di gossip erano fastidiosamente simili. Il tragico passato di una star di Hollywood viene alla luce.

Fino a quel momento avevo tenuto nascosto il mio passato alla stampa. Costruire una carriera di attrice era stato già abbastanza difficile senza che venisse alla luce qualcosa di così salace. Adesso era troppo tardi. Lo sapevano tutti.

Stranamente, l’articolo iniziale era stato molto accurato, con tanto di fotografie della scena del crimine. Foto che non avevo mai visto, grazie a mio padre e a Stella. Me le avevano tenute nascoste per proteggermi.

Questa intervista doveva servire a limitare i danni. La mia manager, Celeste, mi aveva dato precise istruzioni di parlare apertamente di ciò che era accaduto e dell’influenza che la tragedia aveva avuto sulla mia vita. «Usala per promuovere Il tradimento» mi aveva consigliato.

La mia interpretazione nel film Il tradimento avrebbe dovuto essere il ruolo che avrebbe lanciato la mia carriera. Tutti coloro che avevano visto i primi tagli ne erano certi. Persino io, per quanto a volte dubitassi del mio talento, dovevo ammettere che se volevo diventare un’attrice rispettata piuttosto che una celebrità, questo era il modo. Prima di allora, in tutti i miei ruoli cinematografici o televisivi, avevo interpretato la migliore amica o la fidanzata del protagonista. Una star adiacente alla vera star.

Dovevo stare al gioco se volevo diventare un’attrice.

Eppure, seduta lì sotto le luci di un set addobbato per le feste, intervistata in un programma che era più fuffa che giornalismo d’inchiesta puro, sentivo le emozioni di rabbia e dolore girare a mille e sfuggire al mio controllo. Il vecchio trucco di dissociarmi non funzionava. Fingere di essere un’altra persona, un’attrice premurosa e gentile proveniente da una famiglia rispettabile della classe operaia, mi sembrava qualcosa di sfuggente. Per tutti questi anni avevo recitato la parte molto bene, ma forse la mia recita stava per finire.

💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛


Se vi siete persi il primo romanzo lo trovate a questo LINK

Mama Moon . Stella
Quando il suo mondo va in frantumi, una madre rimasta sola deve fare appello a tutte le sue forze e a tutta la sua determinazione per ricostruire un futuro per sé e per i suoi cinque adorati bambini. Riuscirà a salvare il suo ranch nel Montana e a proteggere i suoi figli?

Stella
Sono prima di tutto una madre. I miei bambini sono la mia vita. Quando mi ritrovo a crescerli da sola, devo affrontare la possibilità di vendere il ranch che appartiene alla mia famiglia da generazioni. L’ultima cosa a cui penso è una seconda chance di trovare l’amore. Eppure, quando un riservato direttore di banca mi offre il suo aiuto, non posso fare a meno di accettare. Sarà l’uomo in gessato e mocassini di pelle la chiave del mio prossimo capitolo?

Jasper
Quando ho accettato di aprire la filiale di una banca in una piccola città del Montana occidentale, non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuta la vita in una sonnolenta comunità piena di cowboy. Le cose si fanno ancora più interessanti quando incontro Stella. È la madre di cinque adorabili bambini e ha gli occhi castani più belli che abbia mai visto. Ha anche un ranch fatiscente che ha un disperato bisogno di essere ristrutturato. Io sono solo un ragazzo di città in giacca e cravatta che non ha niente a che fare con pascoli e bestiame. Eppure, Stella e i suoi bambini mi fanno sentire a casa. Riuscirò a convincerla che sono quello giusto per riparare il suo cuore infranto e il suo ranch?


📌Biografia Autore:

Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica
con quasi 50 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della
loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di
lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi
laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma
invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel
suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo
agli altri), dorme sulla scrivania.

📌Biografia Traduttrice:

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed
Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro
sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è
risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre
consulente commerciale per editori di testate trade.
Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo,
si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.


💛💛💛💛💛💛

Un saluto e ci rileggiamo al prossimo post !

Nessun commento: