mercoledì 10 gennaio 2024

Better. Collisione - di Carrie Leighton

 Buongiorno a tutti, apriamo la giornata parlando del primo libro di una trilogia intrigante , sto parlando di Better di Carrie Leighton , ho finito il primo libro e adesso sono indecisa se continuare o meno la serie .


Titolo: Better . Collisione

1°Libro della Trilogia "Better

Autore: Carrie Leighton
Editore: Magazzini Salani
Pagine: 520
Genere : New Adult / Contemporary Romance /Bad Boy
Data di Pubblicazione: Maggio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto : ❤❤❤Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Non esiste rosa senza spina. Non esiste passione senza tormento.

Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresa la sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.

Parere Personale:
Probabilmente per me è arrivato il momento di cambiare un pò "genere" perché pur trovando questo primo libro della Serie Better molto carino mi ha lasciato una sensazione di stanchezza, forse i troppi (ma davvero troppo) sbalzi di umore del protagonista maschile Thomas, che è davvero un personaggio che definire bipolare è troppo riduttivo, o forse è anche dovuto al fatto che Vanessa , la protagonista femminile invece è un pò troppo accomodante per i miei gusti, fatto sta insomma che pur essendo una bella storia di quelle in cui ci si ritrova sulle montagne russe dei sentimenti alla fine ti esce quel sospiro di frustrazione perché ancora una volta ci ritroviamo dei personaggi che non sanno esprimere i loro sentimenti in maniera naturale e se da una parte è una cosa quasi ovvia, altrimenti non ci sarebbe storia da raccontare dall'altra è un pò una noia. 

Il titolo è in effetti azzeccatissimo, perché è proprio una Collisione, uno scontro fra caratteri ed esperienze diverse , fra due protagonisti che non potrebbero essere più diversi di così l'uno dall'altro eppure proprio come una collisione ne viene fuori un cataclisma , qualcosa che travolge le vite dei protagonisti, le cambia, le rivoluziona soprattutto nei sentimenti. 

Fra i due personaggi è quello di Vanessa , secondo me , il più completo e quello in cui in questo libro si prende lo spazio maggiore, colei che ha di più da raccontare, mentre Thomas rimane quasi un mistero, sappiamo e intuiamo quel poco che lo rende intrigante ma con un passato difficile e di dolore alle spalle , è come se la scrittrice abbia voluto rimanere sul vago per poi dedicarsi nel secondo libro tutta a lui perché sicuramente lì avrà più spazio e finalmente scopriremo qualcosa di lui che lo rende la persona che è, con tutto il suo bagaglio di ferite e dolori e sono certa che non sarà una cosa da nulla . 

Se vi piacciono le storie New Adult con una buona dose di passione e con personaggi che scappano a gambe levate dai sentimenti (almeno a parole) ecco qui una lettura che potrebbe piacervi, io fra l'altro non ho ancora deciso se continuare la serie magari farò passare qualche mesetto prima di buttarmi sul secondo libro perché alla fine la curiosità c'è . 
Buona lettura .


A questo LINK trovate tutte le trame e l'ordine di lettura della trilogia che è la seguente :
- Better. Collisione
- Better. Dannazione 
- Better. Ossessione 

Nessun commento: