lunedì 18 settembre 2023

Devious Lies - di Parker S. Huntington [Recensione]

 Buon inizio di lunedì a tutte care Amiche di letture romantiche, dopo un week end piuttosto monotono passato a fare il corso di formazione on line imposto dall'Ospedale anche a noi volontarie ,  eccomi qui a raccontarvi della mia ultima lettura, il romanzo di una scrittrice per me nuova visto che non avevo mai letto niente di suo, sto parlando di Parker S. Huntington e del suo libro "Devious Lies" .

Attualmente questo romanzo è disponibile solo in versione ebook !


Titolo: Devious Lies 

Titolo Originale: Devious Lies
Autore: Parker S. Huntington 
Editore: Always Publishing
Collana: Bits
Pagine : 669
Genere : Contemporary Romance / Age Gap/ Office romance
Data di Pubblicazione: Agosto 2023
Grado di Sensualità: 💋💋 Medio
Voto : ❤❤❤ Piacevole , ma...


Trama:
Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.

Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.
Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.
Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.
Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.
Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.

Parere Personale: 

Dalla serie dalle stelle alle stalle, potremmo tranquillamente dare questo titolo al libro della Parker perché è proprio quello che succede nella vita di Emery Winthrop , da principessina dell'alta società si ritroverà alla mensa dei poveri .
La storia che viene raccontata in questo libro è una storia di vendetta, di amore , bugie e segreti ma anche di rivalsa. 

Emery è un personaggio particolare, cresciuta nell'alta società da una madre che l'ha sempre fatta sentire meno di niente, trova invece affetto e sincerità nella famiglia Prescott che lavora per la sua famiglia . Emery a modo suo si ribella alla madre che la vorrebbe come la sua identica copia, mettendola in imbarazzo attraverso le sue battute e i suoi vestiti.
Dopo lo scandalo che vede coinvolta la sua famiglia , Emery quasi sparisce , si concentra sugli studi e cambia addirittura cognome , l'unico punto fermo che le rimane è l'amicizia con Reed Prescott , fratello di Nash l'uomo con cui aveva passato una notte di fuoco per sbaglio.

Emery è una di quelle protagoniste di cui spesso mi chiedo cosa le passi per la testa, la testardaggine che mostra per esempio nel cercare di non darla vinta a Nash (secondo il suo strano modo di vedere) evitando di non mangiare il cibo che lui le mette a disposizione piuttosto preferisce morire di fame.
Vorrei chiedere davvero ad un personaggio così (in realtà alla scrittrice) dove vuole arrivare con questa idiozia e infantilismo perchè scusatemi ma io ci vedo solo un modo di puntare i piedi come i bambini. 

Davvero a volte mi chiedo cosa passi nella testa delle scrittrici che ci propongono questo genere di personaggi . 

Mi è piaciuto molto di più Nash a dirla tutta, decisamente molto più maturo anche perché ha dieci anni in più di Emery (forse è proprio per sottolineare questa differenza di età che Emery risulta più immatura su certi aspetti ?) . 
Il rapporto fra Emery e Nash è altalenante , si capisce che i due si attraggono e anche le scene di passione sono hot senza essere volgari però non posso dire di aver amato questo libro , l'ho apprezzato si, ma non è riuscito a conquistarmi pienamente . 



Nessun commento: