giovedì 16 febbraio 2023

Vietato - di Marilena Barbagallo [Recensione]

 Buongiorno care Amiche di letture romantiche, oggi vi parlo del nuovissimo libro di Marilena Barbagallo dal titolo "Vietato" un forbidden romance tutto da leggere .


Titolo: Vietato 

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self Publishing 
Pagine: 395
Genere : Contemporary Romance/ Forbidden 
Data di Uscita : 8 Febbraio 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤❤ Bello 

- Romanzo Autoconclusivo -

📕Disponibile su Amazon
Sinossi: 
TOMMY
Lei era l’unica che riuscivo a stringere tra le braccia, poi è diventata una donna e ho smesso. Quando ho capito che stava iniziando a entrarmi dentro, più di quanto riuscissi a tollerare, ho trovato il modo di cacciarla via, iniziando a prendere a cazzotti il mondo. Ma più tiravo pugni sul ring, più mi avvicinavo al proibito, illudendomi di combattere per dimenticare, per cancellare il pensiero di lei, per reprimere l’insana voglia di sfiorare mia sorella. Anche una sola carezza, con lei, è vietata. E fa male da morire.

ALEXIA
Una volta, mio fratello era come l’arcobaleno, oggi rappresenta la tinta più scura. Krum e Ambra sono consapevoli del fatto che io sia la carezza che placa la tormenta, ma da qualche tempo, quando mi guarda, qualcosa dentro di me si fracassa. Non so se sia una sensazione piacevole o un tormento. Non so più se Tommy sia una delle parti migliori di me o la peggiore, se io sia sbagliata o giusta al suo fianco, ma so bene che non abbiamo via d’uscita. Il modo in cui lui vive nella mia testa è lo stesso in cui non può esistere nella mia vita.

Amiamo ciò che è vietato, solo perché non ci è concesso goderne, o lo amiamo proprio perché è impossibile?


Parere Personale:

La Barbagallo è una di quelle scrittrici di cui compro i libri ad occhi chiusi, tanto so che mi piaceranno perché ha un modo di scrivere che riesce a catturare il lettore in modo divino.
Raramente ho avuto da ridire sui suoi scritti , ed anche in questo caso ho poco o niente da criticare ma anzi da elogiare , certo non credete che sia un romanzo perfetto ma coinvolgente e a modo suo sofferto si, lo è, ma è proprio questo il bello di questo romance.

Tommy e Alexia sono fratello e sorella in realtà non hanno nessun legame di sangue in quanto sono stati entrambi adottati dalla stessa famiglia, la Botev (si proprio quel Krum Botev e sua moglie Ambra protagonisti della dilogia Lui vuole tutto/ Lei vuole tutto) quindi agli occhi di tutti sono fratello e sorella ma i sentimenti non si possono ignorare e Tommy pur sapendo che i sentimenti che prova per  Alexia sono  vietati e proibiti non può fare a meno di amarla. La gelosia, il sentimento di possesso che prova verso di lei non hanno nulla di fraterno e a poco a poco anche Alexia si rende conto che ai suoi occhi Tommy non è solo il fratello a cui è più legata ma che sente per lui dei sentimenti diversi.

La cosa fantastica in questo romanzo è il sentimento di Tommy , il suo desiderio di amare lei ma che sa essere vietato perché nessuno capirebbe l'intensità del suo amore . Credetemi questo ragazzo ci proverà in tutti i modi a starle lontana , a levarsela dalla testa ma l'amore che prova per Alexia è così profondo e così radicato che lo consuma, lo fa star male anche perché sa che in Famiglia nessuno o quasi lo accetterebbe soprattutto suo padre Krum .
I dilemmi che prova il povero Tommy  sono descritti così bene , che non si fa fatica a immedesimarsi in lui, tanto che come personaggio è il mio preferito in assoluto.
Alexia mi è piaciuta meno, certo il fatto che  i Pov siano alternati ha dato alla storia una visione completa eppure rispetto a Tommy , lei sembra meno provata dal dilemma fratello/sorella , è più aperta sicuramente ma mi ha dato la sensazione che fosse meno coinvolta pur amandolo molto. 
Comunque come storia è davvero bella, coinvolgente e sofferta al punto giusto. 
Simpatici e ironici i siparietti con Krum e la suocera , ma non ho ben capito la presenza di Michelle Sagittarius Leclerc (Black Dynasty Series), capisco che le due serie hanno dei punti di incontro ma sinceramente questo personaggio mi è sembrata la copia sputata di Chantal Leclerc 2.0 , che certo per chi come me ha letto la serie sa il perché avendo visto(letto a dirla tutta) la crescita della piccola Michelle non avrebbe potuto essere diversamente, ma ritornando alla storia di "Vietato" il personaggio di Michelle non ha aggiunto niente di bello. 
Un'altra cosa molto bella in questo romanzo è il rapporto umanissimo fra genitori e figli, Krum ed Ambra hanno fatto del loro meglio per crescere questi ragazzi , non posso aggiungere altro perchè non voglio rischiare di spoilerare ma credetemi li amano tutti e quattro moltissimo, Ambra è decisamente più defilata nella storia mentre Krum....è Krum quello si prende il suo spazio anche se non vuoi , è un personaggio ingombrante sempre e comunque.
Per tirare i fili di questo mio parere sul libro vi dirò semplicemente : leggetelo , non aggiungo altro anche perchè sarà il libro a conquistarvi. 


Nessun commento: