martedì 26 luglio 2022

Questione di Chimica (Che barba l'amore! Vol.#3) di Penny Reid [Recensione]

 Rieccomi qui dopo le tante sognate ferie, e già non vedo l'ora di ripartire a fine agosto per un'altra bella settimana di mare (almeno si spera salvo imprevisti) . In questo periodo ho letto pochissimo e oggi vi parlo di una lettura davvero bella che mi ha lasciato qualcosa dentro , sto parlando del libri di Penny Reid,  il terzo della serie dedicato ai fratelli Winston, in questo caso a Cletus, ma è Jennifer in realtà il personaggio per cui vale la pena leggere il libro , credetemi !


Questione di Chimica

3°Libro Serie "Che barba l'amore"  o "Winston Brothers"

Titolo Originale: Beard Science
Autore: Penny Reid
Editore: Always Publishing
Collana: Romance 
Pagine: 445
Genere: Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Novembre 2021
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤❤❤❤ Imperdibile !

Trama:
L’unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee.
Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l’ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata.
Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston.
Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c’è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male.
E situazioni disperate richiedono misure estreme.
Jennifer sa che l’unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l’aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l’irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città.


Parere Personale:

Un nuovo libro nato dalla mente di Penny Reid dedicato ai Fratelli Winston, e stavolta sarà il più eccentrico e strano fra i fratelli barbuti ad essere il protagonista  ovvero Cletus, il genio di famiglia, quello all'apparenza calmo ma che nasconde una mente acuta e particolarmente ingegnosa.

Dall'altra parte troviamo lei, Jennifer, la regina della torta alla banana, modello di figlia perfetta e cittadina esemplare, che fra vestitini carucci ma anni 60, unghia e piega sempre perfetti è fin troppo perfettina ma credetemi, la nostra Jennifer ci stupirà dall'inizio alla fine, il suo personaggio avrà una crescita interiore meravigliosa, prenderà finalmente in mano la sua vita e quando dico così se leggerete il libro capirete perché ho voluto sottolinearlo.
Jennifer e Cletus sembrano due personaggi senza niente in comune ma alla fine il loro stare insieme li renderà perfettamente armonici, lei smusserà i  difetti di lui che al contrario la spronerà a vivere la sua vita così come lei la desidera e non per far piacere agli altri.

Ci sono parti in questo libro in cui mi sono emozionata, non perché particolarmente romantici ma bensì per il dolore di Jennifer a lungo nascosto, perché anche i sorrisini e le battutine feriscono  una persona e nonostante lei sembra non farci caso o almeno è questa la risposta che lei stessa si da, dentro di lei si sente ferita e ci vorrà proprio l'aiuto di Cletus per farle alzare la testa e rispondere a tono a chi la derideva .
La cosa che mi è piaciuta è che Cletus non si impone a Jennifer, non le dice apertamente cosa c'è di sbagliato nel suo comportamento ma la induce a scegliere , a dire cosa  piace a lei e non a sua madre o al resto della gente perché Jennifer si è sempre fatta comandare a bacchetta dalla sua famiglia e sorprenderà tutti ma proprio tutti quando finalmente capirà di essere grande , matura e decisa e in grado di prendere le sue decisioni.
A dirla tutta è questo che del romanzo mi è piaciuto di più, anche più della storia d'amore in se , è il cambiamento di Jennifer ad essermi piaciuto più di tutto, certo le scene con Cletus sono molto carine e ciò che all'apparenza era nato da un ricatto si trasformerà in amore ! 
Davvero un bel libro che vi consiglio, e fino ad ora il più bello dei tre libri della serie che ho letto. 

📌La Serie Winston Brothers attualmente tradotta in italiano :

1. Obbligo o verità - Jessica & Duane -
2. Basta un sorriso - Sienna & Jethro -
3. Questione di chimica - Jennifer & Cletus -
3.5 Che Barba il Natale (novella)
4. Dalla mente al cuore - Shelly & Beau -

Nessun commento: