mercoledì 16 febbraio 2022

Wings - di Valentina Ferraro [Recensione]

 Eccoci qui pronti a tuffarci nel mondo del vecchio Maniero di Red Oak , Wings di Valentina Ferraro è il primo libro della Collection quindi mettetevi comode e godiamoci un pò le mie chiacchiere che per una volta tanto non hanno di che lamentarsi sul romanzo letto.


Wings 

1° Libro Red Oak Manor Collection 
Autore: Valentina Ferraro
Editore Independently published
Pagine : 430
Genere : Contemporary Romance / Second Change  
Data di Pubblicazione :  8 Gennaio 2022
Grado di Sensualità💋💋 Alto 
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.
Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.
E lui non può rimanere…

Parere Personale :

Non avevo ancora mai letto nulla della Ferraro nonostante abbia nel Kindle almeno due dei suoi libri, ma io purtroppo sono fatta così, un libro mi deve chiamare a se per leggerlo altrimenti non riesco quasi mai a godermelo, e Wings me lo sono goduta dalla prima all'ultima pagina.
La storia che qui viene raccontata ha il suo carico di dolore ma anche di dolcezza, i personaggi sono deliziosi e l'ambientazione cupa almeno nella prima parte del romanzo è al punto giusto, anche perché noi la vediamo attraverso gli occhi di June, la protagonista femminile del romanzo, colei che è nata e cresciuta nell'orfanotrofio di Red Oak Manor, forse una delle poche ospiti a considerarla nel bene e nel male la propria casa .
June è una brava ragazza, dolce , studiosa e sempre pronta ad aiutare il prossimo soprattutto i ragazzi dell'Istituto.

Jace è il ragazzino ricco almeno all'apparenza perché anche se ha soldi e veste bene è povero d'amore , i suoi genitori stessi lo sballottolano da un collegio all'altro e non si può certo dire  che abbia una famiglia che lo ami, eppure quando il Nonno lo manda per punirlo proprio all'orfanotrofio e incontra June ecco che qualcosa inizia a cambiare, in realtà i due si conoscevano già da prima , ma non voglio svelarvi troppo quindi mi fermo qui, vi dirò però che entrambi non si sono mai dimenticati.
Ora la parte riguardante il passato e il periodo trascorso insieme a Red Oak Manor è quello che personalmente a me è piaciuto di più, mentre quello che si riferisce al presente con i protagonisti ormai adulti l'ho apprezzato un tantino meno, principalmente perché Jace è cambiato così tanto da diventare almeno all'apparenza un grande stronzo vendicativo, mentre la nostra tenera June ha rimesso in piedi il vecchio maniero solo per vederselo portare via proprio dal grande stronzo in persona.
Purtroppo la mia parte vendicativa non ha digerito né perdonato a Jace la promessa non mantenuta a June , certo aveva le sue ragioni ma proprio non sono riuscita a mandarla giù.

Ma lo sappiamo che nei romanzi i grandi amori nonostante i dolori , i tradimenti , la lontananza e i problemi trovano sempre il modo di riprendersi la rivincita e qui credetemi la Ferraro mi ha fatta sudare parecchio pur di vedere l'happy end ! 
I protagonisti sono molto ben descritti e la storia scorre via tranquillamente, la fine è da favola e non poteva essere altrimenti anche perché June si meritava questo e molto di più.
I capitoli sono alternati e raccontano la storia attraverso i pov dei due protagonisti Jace e June così abbiamo modo di capire e conoscere i loro sentimenti in maniera totale.
Mi è piaciuto molto leggere questo libro perché è una bella storia scritta bene e che coinvolge il lettore facendolo diventare spettatore in prima fila di una storia d'amore . 


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
- Wings di Valentina Ferraro
- Stuck  di  Marilena Barbagallo 
- Issue   di Bianca Ferrari
( in uscita il 21 febbraio 2022)
- Misty
- Wrong
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine


Nessun commento: