lunedì 31 gennaio 2022

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei - di Grant Snider [Mini-Recensione]

 

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei

Titolo Originale: I will judge you by your bookshelf
Autore: Grant Snider
Editore : Feltrinelli Editore
Collana: Feltrinelli Comics 
Pagine : 125
Genere : Comico / Fumetti 
Data di Pubblicazione: Novembre 2020
Voto: Piacevole, ma...  ❤❤❤

📕Disponibile su Amazon

Di cosa parla il Libro:

Chi non ha mai sbirciato nella libreria di qualcuno per conoscerlo a fondo? Quanti amori sono nati di fronte a uno scaffale splendidamente assortito e quanti sono sfumati per incompatibilità di letture? Niente parla di noi più di quei dorsi impilati, accatastati, parcheggiati in doppia fila, e nessuno più di un vero bibliofilo lo sa. Ma questo è solo uno dei mille aspetti che animano il meraviglioso mondo dei divoratori di storie. Giocoso e leggero, questo fumetto è pensato per chi venera i libri come oggetti sacri, per chi è uno scrittore o sogna di diventarlo, per chi semplicemente ama leggere. Dall’elenco degli oggetti strampalati con cui tenere il segno della pagina alle riflessioni argute sulla costruzione della trama, Grant Snider esplora la passione per i libri in ogni sua forma, realizzando un vero gioiello che non può mancare nella libreria di un lettore e non potrà sfuggire a chi la sbircerà.



P
arere Personale: 

Ero davvero curiosa di leggere questo libro essendo una lettrice accanita pensavo che mi sarei rispecchiata parecchio in un libro del genere , però ho avuto la sorpresa di ritrovarmi fra le mani un libro-fumetto perché è questo in realtà che è, una carrellata di fumetti dove Snider con allegria e arguzia mette in evidenza alcuni tratti distintivi di noi lettori, ma non solo. perché ce ne è anche per gli scrittori o meglio per gli scribacchini come li chiamo io, ovvero quel genere di "scrittori" convinti che il loro sia il capolavoro del secolo .

Il libro/fumetto si sfoglia e si legge piacevolmente , io ci ho impiegato la domenica pomeriggio , i disegni sono molto belli, ironici e colorati, certo mi aspettavo una parte narrata nel libro ma è tutto ridotto ai solo fumetti , ma questa è stata una mia errata convinzione , perché avevo letto distrattamente una recensione che non lo specificava quindi mi aspettavo qualcosina di diverso.
Il libro costa 20.00 euro in formato cartaceo , qualcosa in meno se lo prendete su Amazon o su i siti online , io l'ho preso in biblioteca e son contenta di averlo fatto perché ho soddisfatto una curiosità su un libro senza pagare nulla visto che non è il mio genere preferito. 
Vi ho messo qui sotto due foto così potete ben vedere il tipo di fumetti con i colori , diciamo che se siete curiose io vi consiglio di prenderlo quando c'è qualche bella offerta oppure come me prendetelo in biblioteca almeno così avrete risparmiato qualcosina e potrete comprarvi qualche bel romance di prossima uscita ! 




Nessun commento: