giovedì 16 settembre 2021

Proibito - di Jodi Ellen Malpas [Recensione ]

 Chi avrebbe mai detto che sarei riuscita ad apprezzare un libro della Malpas !  Stento anch'io a crederci ma è quello che è successo, con il suo libro Proibito mi ha davvero fatta ricredere , roba da matti, se me lo avessero detto prima mi sarei messa a ridere , invece eccomi qui a tessere le lodi di questo libro intenso .

Proibito

Titolo Originale: The Forbidden 
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 299
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Giugno 2018
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤❤Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

 

Parere Personale: Attenzione Spoiler !

Io e la Malpas non abbiamo questo gran rapporto d'amore, lo ammetto, ho letto in precedenza altri suoi libri che ho sempre classificato come carini ma niente di più, anche la sua serie più amata "Il Lord del Maniero" l'ho letta e non ne ho mai tessuto grandi lodi anzi, se possibile ne ho parlato pure male 😂soprattutto del personaggio maschile, ma in questo caso o meglio in questo ultimo libro letto non posso farlo perché la storia mi è piaciuta e mi sono piaciuti i personaggi.

Sia Annie che Jack mi hanno convinto, e con loro il tormento che si portano dietro per una relazione proibita.

Mi è piaciuto il travaglio interiore di Annie, il non volersi identificare come l'amante , colei che sfascia un matrimonio anche se nel suo caso il matrimonio era già bello e andato , insomma i suoi primi momenti di negazione, di pentimento se vogliamo ma ho amato molto di più la parte in cui si arrende alla passione e con lei Jack , che fin da subito, dal primo sguardo sente che Annie è qualcosa di più di una semplice scappatella . Questa sua convinzione di provare per Annie qualcosa di profondo fin da subito , pur facendomi storcere un tantino il naso, mi ha convinta. 

Mi è piaciuto il dramma del voglio ma non posso che entrambi provano , accentuato ancor di più dalle scenate della moglie psicopatica di Jack povero martire, perché in verità è questo il soprannome che gli ho affibbiato ! 
Inoltre che dire ogni scena passionale ricalcava perfettamente il desiderio tenuto a freno che prende vita, bilanciate dalle scene di vita domestica rosicate in quei momenti di idillio post sesso. 
Forse , anzi sicuramente grazie a questo libro ho rivalutato la scrittura della Malpas, la storia mi è piaciuta e mi ha coinvolta, chissà non vorrei essere troppo speranzosa nel dire che leggerò il suo prossimo libro ma almeno stavolta chiudendo uno dei suoi libri non mi è venuto il nervoso ! 
Inoltre Amazon mi ricorda che ho acquistato questo ebook nel 2018...che dire...ci ho impiegato 3 anni per leggerlo , quindi chissà fra altri tre anni potrei leggerne un altro 😅


Nessun commento: