mercoledì 11 agosto 2021

Un Duca in incognito (Il Club del 1797 Vol.6) - di Jess Michaels [Recensione]

 Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo della mia ultima lettura che si è rivelata molto hot ma soprattutto ricca di misteri ed io adoro quando in un libro entrambi questi due aspetti . passione e misteri, vengono orchestrati .


Un Duca in incognito

6° Libro della Serie "Il Club del 1797"

Titolo Originale: The Undercover Duke
Autore: Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Pagine : 278
Genere : Historical Romance 
Data di Pubblicazione: 23 Luglio 2021
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto 
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Lucas Vincent sarà anche il Duca di Willowby, ma a giudicare dalla vita che ha condotto non si direbbe.
È stato troppo occupato a lavorare come spia per il Dipartimento della Guerra. Tuttavia, dopo anni di
lavoro pericoloso è rimasto coinvolto in un violento attacco che lo ha quasi ucciso. Costretto a un riposo
forzato, desidera tornare sul campo e scoprire chi lo ha tradito con tanta rabbia da non riuscire a guarire.
Diana Oakford è stata cresciuta da un medico che ha lavorato per il Dipartimento della Guerra, e conosce meglio di tutti i pericoli insiti in quel mestiere. Ha ricevuto anche un’istruzione da guaritrice, quindi quando le viene chiesto di assistere Lucas nel suo percorso di ricupero, non riesce a rifiutare.
Quando si ritrovano soli insieme, comincia a svilupparsi un’inaspettata sintonia tra queste due persone che hanno combattuto le proprie emozioni per tutta la vita e Lucas comincia a guarire nello spirito oltre che nel corpo. Ma proprio quando iniziano a credere di poter trovare un qualche tipo di felicità, il passato ritorna a minacciarli e Lucas dovrà scegliere tra la vita che conduceva prima e la donna che ha cambiato il suo mondo.



P
arere Personale : 

E con questo romanzo siamo arrivati a quota sei, ma la serie "Il Club del 1797" per nostra fortuna continua e ci saranno molti altri libri che potremo presto leggere anche perché non so Voi, ma io mi sono un po affezionata a tutti i protagonisti  delle varie storie e non vi nego che è sempre con un certo piacere che leggo le scene in cui li ritroviamo, ovviamente ogni singolo libro è autoconclusivo e dedicato ad una coppia ma di tanto in tanto , come anche in questo caso è molto piacevole vedere interagire fra loro i vari personaggi.

Ma veniamo alla coppia a cui è dedicato questo romanzo, vi dico subito che a me sono piaciuti entrambi i protagonisti, forse la mia bilancia propende  un pò di più verso Diana , che ho trovato come personaggio femminile molto bello, intenso e forte nonostante le sue mille vicissitudini.

Ma anche Lucas dal canto suo è interessante, all'inizio della storia arrogante e pungente ma pagina dopo pagina scopriamo un uomo tormentato ma anche disposto a tutto per la sua patria, ma è il suo animo da uomo ferito e poi innamorato ad essermi piaciuto di più.
Ho trovato interessante il fatto che veda in Diana quasi una sua pari, una donna a cui racconta del suo lavoro (per quello che può ovviamente) e che capisca l'intelligenza arguta e pronta che è in lei.
Non posso per ovvie ragioni raccontarvi la trama ma vi assicuro che in questo libro tra passione , lacrime e non pochi colpi di scena vi sembrerà di trovarvi davanti ad una spy story niente male .
Come sempre la Michaels intreccia le sue storie in modo attento e come in tutti i suoi libri la passionalità fra i protagonisti è forte ma mai volgare, certo è anche merito della traduzione della Nanni che è sempre attenta .
La storia fila liscia , si legge sempre con molto piacere , non ci sono tempi morti ma ritmi normali che non appesantiscono la lettura e i dialoghi pronti e interessanti , le descrizioni dei luoghi sono vividi ma la Michaels non è scrittrice che punta sui dettagli , almeno su quelli non inerenti alla scene passionali perché su quelle è piuttosto precisa .
Un altro bel romance di questa intrigante serie dedicata al Club dei Duchi , stavolta dal sapore un po più spy e meno salottiero .
Promosso ! 

- Si ringrazia per la copia omaggio -

Nessun commento: