Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un bellissimo sport romance scritto da Mya McKenzie e che vi suggerisco davvero di leggere perché è un gran bel libro sulle seconde possibilità e sugli amori veri e profondi !
Ormai sapete quanto io poco partecipi ai RP ma quando intuisco che un libro ha delle potenzialità e che soprattutto la storia ha quelle qualità che apprezzo e che mi piace trovare in una storia allora partecipo con piacere, inoltre Mya McKenzie è una di quelle scrittrici che danno spazio ai sentimenti e non si limitano solo a raccontare una storia ma bensì l'evolversi dei sentimenti e anche la maturità dei personaggi.
Never Give Up
Autore: Mya McKenzie
Editore: Self Publishing
Pagine:537
Genere : Sport Romance
Data di Pubblicazione : 14 Luglio 2021
Grado di Sensualità: 💋💋 Medio
Voto : ❤❤❤❤Bello
- Romanzo Autoconclusivo -
Trama:
Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita.
Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata.
Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.
Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto. Kendall e Margot ancora non si conoscono.
Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni.
Ed entrambi saliranno sullo stesso aereo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.
Parere Personale:
Amo gli sport romance, ma soprattutto amo i libri scritti bene e "Never Give Up" ha esaudito entrambi i miei desideri . La storia gira attorno alla pallavolo, entrambi i protagonisti infatti amano questo Sport, Margot è una giovane giocatrice brava e di talento ma con poca fiducia in se stessa, mentre Kendall da giocatore professionista è finito a fare l'assistente del coach per via di un passato che ne ha scalfito la lucente carriera.
Fra Margot e Kendall c'è attrazione, ma all'inizio anche la voglia di conoscersi , di capirsi e nella settimana che passeranno insieme a Winnipeg capiranno anche di amarsi, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto e diversi ostacoli, segreti , omissioni e gelosie metteranno a dura prova i loro sentimenti, ma quando due persone sono destinate a stare insieme prima o poi la Vita o il destino , fate voi, li rimetteranno in gara.
Il premio più ambito qui non è una coppa ma l'amore , il ritrovarsi , l'accettarsi e il voler costruire insieme un futuro.
Mi fermo qui con la trama perché non voglio spoilerare per sbaglio, ma posso dirvi che in questo libro ho trovato davvero tanto, che sia l'amore per un'altra persona, per lo sport o semplicemente l'amore e il rispetto verso se stessi.
Prendiamo Margot , ha l'occasione di prendere una via facile per far avverare i suoi sogni, ma perderebbe la stima di se stessa, perché arrivare alla vittoria scendendo a compromessi non avrebbe mai lo stesso sapore , l'integrità come atleta e come donna che viene sottolineato nel romanzo è una bellissima dichiarazione d'amore verso lo sport !
Davvero ammirevole, ma anche come personaggio femminile Margot si rivela essere un personaggio in gamba, all'inizio forse è fragile, o almeno è questa la prima impressione che ho avuto di lei, eppure andando avanti con la storia mostra una caparbietà, un coraggio e una forza di volontà e soprattutto è disposta a soffrire pur di dare una chance a Kendall di realizzare i propri sogni .
Vogliamo chiamarla forza di volontà o semplicemente amore ?
Io opterei per amore puro e forte, di quelli che ti fanno mettere al primo posto colui/colei che ami, a discapito pure dei propri interessi pur di vedere la persona che ami felice e realizzata.
Kendall è il tipico bravo ragazzo, di quelli su cui puoi sempre contare, di quelli che vedono quasi sempre il bene negli altri e mai le mele marce, e questa sua prerogativa caratteriale la pagherà cara, eppure si rimbocca le maniche, sa che in campo potrebbe fare la differenza e che avrebbe ancora tanto da dare alla pallavolo ma preferisce fare un passo indietro, ma fin da quando vede Margot per la prima volta con la palla fra le mani capisce subito che quella ragazza ha stoffa e la incoraggerà in mille modi.
La loro storia d'amore è un'altalena di alti bassi, gioie e sofferenze eppure mai e dico mai in tutto il libro ho avuto la sensazione che i loro sentimenti potessero cambiare, anzi, li vediamo entrambi crescere, evolversi e maturare .
La scrittura della McKenzie è fluida, ti da le giuste dritte per capire certi aspetti della pallavolo ma non è mai pesante , le scene passionali sono hot al punto giusto, ti fanno sentire le farfalle nello stomaco, ti scaldano ma non risultano mai volgari, anzi se possibile sottolineano ancora di più le emozioni dei protagonisti.
Inoltre avendo letto qualche altro libro di questa scrittrice l'ho trovata se possibile ancor più brava , con una scrittura più intensa anche se in certe scene l'avrei volentieri presa per le spalle e scossa chiedendole perchèèèè ? perchéééé ???
Ma come sappiamo bene, più un libro ti fa aggrovigliare le viscere (in senso buono ovviamente) e più di entra dentro il cuore !
E Kendall e Margot mi sono rimasti dentro ! 💘
Nessun commento:
Posta un commento