giovedì 11 marzo 2021

Stregata dalla Passione - di Shayla Black [Recensione]

 

Serie Wicked Lovers

Stregata dalla Passione 

Autore: Shayla Black
Editore: Leggereditore 
Collana : Narrativa
Pagine: 352
Genere : Contemporary Romance/ Erotico / Novelle
Data di Pubblicazione : Ottobre 2020
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto : ❤ Deludente 
Potrebbe la loro seconda possibilità essere il loro primo vero amore?
Brandon Ross cerca di aiutare la comunità, nonostante il fantasma della sua ex, Kayla, mentre la sua segretaria, Emberlin Evans, sa che non potrà conquistarlo. Così, quando una telefonata di Kayla fa di nuovo scattare Brandon, lei capisce che è ora di andare avanti. Ed è buffo come le sue dimissioni attirino l’attenzione di Brandon...
Il colonnello militare in pensione Caleb Edgington ha dedicato due lunghi anni alla missione più importante della sua vita: catturare una bellezza indimenticabile e conquistarne il cuore spezzato.
Carlotta Buckley sa che Caleb è tutto ciò che non può gestire: feroce, implacabile, intransigente... e sessualmente perfetto. Riuscirà a convincerla a rischiare di nuovo con l’amore?
Rachel Linden è un’insegnante che ha cambiato città dopo il divorzio. Ora vuole divertirsi un po’, in particolare con Decker McConnell, una guardia del corpo il cui talento sotto le lenzuola la fa sciogliere. Finché non scopre che le sue motivazioni forse sono tanto pericolose quanto malvagie...
Tre novelle inedite della serie Wicked Lovers
 
Parere Personale: Attenzione Spoiler !

Vi do il permesso di darmi un colpo in testa, pure bello forte ! Me lo merito in tutto e per tutto perché sono distratta, ma proprio distratta forte sto iniziando pure a preoccuparmi cavolo !
Volete sapere il perché di questa mia uscita ? 
Semplice , quando ho comprato questo ebook non mi sono resa conto che erano novelle, ben tre bollenti novelle e non UNA storia unica ! 
E a me le novelle proprio non vanno giù , inoltre qui come quasi sempre con la Black si sfiora il ridicolo, ma questo ve lo spiegherò dopo.
Mettiamo bene in chiaro le cose, questo libro racchiude due novelle brevi (brevissime a parer mio) :
- Stregata per Amore ( la storia di Brandon e Emberlin) ed è brevissima 
- Stregata per Sempre ( la storia del Colonello Caleb Edgington e Carlotta) breve anche questa
- Stregata per la Notte ( la storia di Rachel e Decker) l'unica con un pò più di trama ma a parer mio ridicola.

Ma veniamo a noi 😈
La prima storia vede per protagonisti Brandon e Emberlin, lei è la sua segretaria nonché braccio destro perdutamente innamorata di lui da anni, e ovviamente lui non la vede nemmeno di striscio come una donna da portarsi al letto. Ormai stanca e stufa Emberlin decide di dare le dimissioni però senza ammettere il vero perché, ed ecco che Brandon non volendo farsi scappare colei che gli porta avanti l'ufficio con efficienza le chiede spiegazioni e così alla fine lei dichiara i suoi sentimenti e come ovvio finiscono a letto.
Ora mi chiedo io, l'assurdità di questa novella sta nel fatto che questo uomo per anni non ha dedicato un solo pensiero a questa donna che abbia anche solo una leggera parvenza sessuale si ritrovi dopo una scopata, convinto e stra-convinto che lei è la donna della sua vita e che non vuole perderla, e dopo un piccolissimo chiarimento sulle aspettative di lei e sui sentimenti di lui zacccccccc! Novella terminata ! 

Secondo libro e stavolta siamo alle prese con una coppia matura, lui è Caleb il padre di Logan e Hunter Edgington (ve li ricordate ? IO si e se volete vi rispolvero la memoria segreto-inconfessabile- e desiderio-inconfessabile- )  , Carlotta è la suocera di Hunter che abbiamo già conosciuto nei libri precedenti. 
Ora, forse e dico forse questa è la storia più plausibile fra le tre anche perché fra i due c'era già una conoscenza alle spalle quindi non ho nulla da dire .

Ma il terzo romanzo che è anche quello più lungo e meglio orchestrato dal punto di vista degli avvenimenti è anche quello che mi ha quasi fatta cascare dal divano e vi spiego subito perché.
Decker conosce sabato sera Rachel e per i suoi buoni motivi che non starò qui a spiegare perché vi rovinerei la lettura, decide di rimorchiarla e passare una notte di sesso sfrenato con lei perché deve proteggerla da qualcuno che le vuole male.
Passano una bollentissima notte insieme , domenica nuovamente insieme e lunedì pazzo d'amore lui le confessa di amarla e le chiede di sposarlo, lei ovviamente grata per tutto il magnifico sesso fatto e innamoratasi altrettanto di lui dice si e scappano per sposarsi a Las Vegas .

Sono alquanto certo che stiate pensando che ho davvero esagerato nel riassumervi in poche parole la storia ma giuro che è così ho solo omesso due cosette ma la trama è più o meno tutta qui, ripeto sabato si conoscono e lunedì si dichiarano amore eterno e vogliono sposarsi !
Inutile dirvi che lui fino al giorno prima era un puttaniere fatto e finito e lei usciva da un matrimonio e da un divorzio che le ha lasciato parecchi strascichi .
Niente da fare, la Black quando scrive deve sempre e ripetutamente battere su questa cosa, e se ci fate caso è una sua abitudine quella di far innamorare perdutamente i suoi protagonisti nel giro di due giorni . 
Evidentemente la Black ed io proprio non la pensiamo allo stesso modo , non metto in dubbio la sua bravura nello scrivere scene hot ma il resto....per me andrebbe un tantino riveduto .




Nessun commento: