domenica 27 dicembre 2020

Sull’orlo di una crisi di Climaterio - di Liliana Terranova [Talenti Italiani #165]

- Rubrica Talenti Italiani #165 - 

Buona domenica anche se a dirla tutta io ho perso il conto di che giorno sia in realtà, comunque il marito qui suggerisce in sottofondo che è domenica e voglio fidarmi ...😉, ne approfitto oggi per segnalarvi un libro ironico scritto da Liliana Terranova dal titolo "Sull'orlo di una crisi di Climaterio" dove con un pò di humor e grazie ad una narrazione ironica, frizzante e divertente tratta un tema delicato con leggerezza, come dichiarato dall'autrice stessa.

“Ho trattato un argomento molto delicato che tanto affligge le donne, ma in chiave ironica, affinché tutte le donne possano sorridere, accettare e affrontare una fase "fisiologica" di un periodo della nostra vita. L'ironia è da sempre, come diceva Socrate, l'arma per ricercare la verità e superare i problemi che ci affliggono.”

Titolo : Sull'Orlo di una crisi di Climaterio 

Autore: Liliana Terranova
Editore: Self 
Pagine : 140
Genere : Humor/ Narrativa Contemporanea 
Data di Pubblicazione : 13 Novembre 2020

Trama:
Cronache di una donna improvvisamente alle prese, e nei momenti meno opportuni, con vampate, sbalzi d’umore e chili di troppo. A casa, in famiglia, al lavoro: un incubo. Provvidenziale sarà la sua richiesta d’aiuto alle “Follies”, il gruppo WhatsApp delle amiche di sempre: Elena la vegana, Ursula, rifatta e libertina e Lea separata, perennemente alla ricerca dell’anima gemella. Fra palestre, party, viaggi, equivoci, sparizioni improvvise e colpi di scena, il racconto divertente dei tentativi, qualche volta scalmanati,
per riuscire ad arrestare l’inesorabile orologio del tempo.


📌Una breve Citazione ...


🔍L'autrice :

Nata a Piazza Armerina, in Sicilia, Liliana Terranova si diploma come infermiera professionale per assecondare il desiderio dei genitori nonostante la sua grande passione per la scrittura e il teatro. Si trasferisce a Milano a metà degli anni ‘80 affiancando alla sua professione la scrittura di racconti e poesie. Intanto frequenta alcune scuole di teatro, fino a far parte del collettivo teatrale “La Credenza” interpretando spettacoli in teatri e nelle scuole milanesi. Prosegue gli studi interrotti scrivendosi alla facoltà di Lettere Moderne alla Statale di Milano. Gioca con le parole, con le pubblicità sui tram e nei luoghi d’attesa, frequenta corsi diventando copywriter free lance. In piena maturità, la svolta: sarà la stessa corsia d’ospedale, da cui ha sempre provato a distaccarsi, a diventare motivo d’ispirazione per tanti personaggi, nasce il suo primo libro.



Nessun commento: