lunedì 21 dicembre 2020

Mille ragioni per odiarti - di Penelope Douglas [Devil's Night Series #2]

 

2° Libro "Devil's Night Series"

Titolo: Mille ragioni per odiarti

Titolo Originale: Hideaway 
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton Editori
Collana : Anagramma
Pagine: 477
Genere : Contemporary / Dark Romance
Data di Pubblicazione: Aprile 2019
Grado di Sensualità: MEDIO 💋💋
Voto: ❤❤ COSI' COSI'...


Trama:
Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola con addosso i suoi vestiti da maschiaccio, piuttosto che parlare con le persone. Vive tra le ombre della città in un hotel chiamato The Pope. Un edificio cadente e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i fantasmi del suo passato. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. Anche se deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei, in tutti gli anni trascorsi in prigione, quelle che si scatenano tra loro non sono scintille. È un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.


Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Il primo libro di questa serie mi era piaciuto parecchio nonostante qualche piccola scena , perché lo avevo trovato intrigante per le sfumature dark che la storia ha in se,  invece questo secondo libro mi ha annoiata inoltre ho provato pena per la protagonista femminile perché Banks , questo il soprannome che le viene dato e di cui non viene spiegato nemmeno il perché, nella vita nessuno si è mai preso la briga di amarla,  né sua madre che l'ha abbandonata per soldi, né suo padre che la tratta come se fosse una serva di nessuna importanza e soprattutto il suo caro fratello Damon, forse l'unico che a modo suo e nel suo modo malato le ha voluto bene anche se l'ha sempre trattata come un oscuro segreto.

E' quasi scontato che una persona cresciuta così diventi una donna controllata che tiene i suoi sentimenti sottochiave, Banks è uno di quei personaggi che avrebbe tanto da raccontare, è una bomba ad orologeria pronta a scoppiare e l'unico essere umano che la vede con occhi diversi è Kai , uno dei migliori amici di suo fratello.
Per Kai quell'attrazione nei confronti di Banks c'è e ci è sempre stata, è l'unica persona con cui è riuscito ad aprirsi e a mostrare quella parte di sé oscura e pericolosa , è qualcuno che lo conosce e che non lo ha mai giudicato .
Il loro rapporto è un pò strano, devo ammetterlo, forse è il ritmo della storia ma leggendo ho avuto l'impressione di aver saltato la parte in cui i due si innamoravano davvero , perché sembra che ci siano dei salti o buchi fra l'inizio in cui i due si conoscono e quello in cui si rivedono dopo anni e quello in cui capiscono di amarsi. 
Boh ? E' una storia sottotono fra passato e presente , la scrittrice sembra si sia concentrata di più sulla vendetta dei "Cavalieri" ovvero degli amici di Damon che sui sentimenti di Kai e Banks, infatti in moltissime scene ritroviamo come co-protagonisti Rika, Michael e Will che abbiamo già conosciuto nel primo libro della serie, e inoltre non mancheranno le scene sensuali, arriveremo anche ai baci saffici che sinceramente mi sarei risparmiata visto come le due signorine in questione se le erano date di santa ragione qualche giorno prima . 
Insomma la parte sentimentale di questo libro mi ha delusa mentre per quanto riguarda il tema "vendetta" diciamo che il detto tutto fumo e niente arrosto ci sta a pennello , ovviamente non mancheranno i segreti di quelli oscuri e opprimenti che forse in parte potrebbero alleggerire o meglio far capire il disagio mentale di uno dei cavalieri ! 
Per quel che mi riguarda da questo libro mi aspettavo molto di più , spero che il prossimo migliori e che soprattutto la storia della coppia raccontata nel libro sia concentrata più su di essa che su altro. 

Se volete leggere il mio parere sul primo libro "Il mio sbaglio più grande" di P.Douglas  Cliccate QUI

Nessun commento: