venerdì 20 novembre 2020

Gioco D'Amore - di Veronica Scalmazzi

 

Titolo: Gioco D'Amore

Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Pagine : 314
Genere: Sport Romance /New Adult 
Data di Pubblicazione : Maggio 2020
Grado di Sensualità: ALTO 💋💋💋
Voto: ❤❤❤❤ BELLO

- Romanzo Autoconclusivo -


Trama:
Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.

Parere Personale:
Se siete alla ricerca di un bel libro da leggere che sia  romantico, passionale e divertente allora ragazze mie la risposta è "Gioco d'amore" di Veronica Scalmazzi !
Chi mi segue da tempo sa che raramente leggo scrittrici self ma grazie a KindleunLimited sto veramente trovando un mondo entusiasmante fatto di belle storie, autrici brave che non hanno nulla da invidiare alle colleghe straniere, anzi in alcuni casi le superano pure .
Mai mi sarei aspettata di divertirmi tanto nel leggere un romance, perché oltre alla storia che solo verso la fine cade un pò in quel burrone di "ovvietà" per il resto è tutto una vera meraviglia, i personaggi sono delineati alla perfezione, forti, passionali, irriverenti , ironici , i dialoghi non vi permetteranno di annoiarvi perché sono divertenti e arguti, insomma in questa storia c'è un pò tutto quello che vorrei ritrovare in un romanzo d'amore.

Piper Morris non è una ragazza appariscente e forse per questo è considerata una sfigata, le piace vivere la sua vita tranquilla lontana dai riflettori e dalla popolarità, è una ragazza tosta, cresciuta con 4 fratelli maggiori tutti sportiti e iperprotettivi quindi ha imparato a difendersi fin da piccola , e soprattutto è una che non si tira indietro davanti ad una sfida , non per niente viene chiamata dalla sua famiglia con il soprannome  "terrorista".
Piper è un personaggio femminile davvero simpatico e non potrete non amarla , mentre per quanto riguarda il personaggio maschile Kade Evans diventerà il vostro sogno proibito, quale David Beckam, quale Ronaldo ....per carità qui il nostro Kade ha tutto, è bello, intelligente, romantico, sexy e innamorato perso della sua Piper.
I loro battibecchi sono esilaranti, i nomignoli che si appioppano sono simpatici, lei "Tigre" e lui "Pervertito" , e non vi ho ancora citato i fratelli Morris che sono degli strappa -mutandine ambulanti (grazie Veronica per avermi fatta sognare 😍 ) , insomma io mi sono innamorata di tutti i personaggi , è possibile ? non lo so ma è così ! 
In questa storia non c'è un personaggio che non mi sia piaciuto, inoltre per fare capitolare la bella Piper il nostro Kade Evans dovrà davvero faticare perché la tigre è un osso duro ! 
Fra risate, appuntamenti romantici, partite e riunioni familiari vi assicuro che vi divertirete e vi innamorerete di Piper e Kade.
Unica pecca , se proprio devo essere sincera che mi ha un pò delusa è l'intervento della cattivona di turno che mette a repentaglio il bellissimo rapporto fra Piper e Kade, insomma un pò una caduta di stile (per modo di dire...) per una storia frizzante e giovane che fino a quel momento non aveva mai avuto niente di poco originale ma anzi. 
Da parte mia comunque vi consiglio di cuore questo bel libro perché è una bella storia , scritta bene e divertente con momenti dove si ride e momenti un tantino più riflessivi, ma il tutto è delizioso così come la fine , infatti l'happy end come in ogni lieto fine che si rispetti è MERAVIGLIOSO ! 




Nessun commento: