mercoledì 28 ottobre 2020

Sergei - Her Russian Protector Vol.5 - di Roxie Rivera

 

Serie: Her Russian Protector Vol.5 

Titolo: Sergei 

Titolo Originale: Sergei 
Autore: Roxie Rivera 
Editore: Follie Letterarie Editore
Collana: Follie In Passion 
Pagine : 325
Genere : Contemporary Romance / Mafia Romance 
Data di Pubblicazione: 
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...


- Romanzo Autoconclusivo -
Trama:
Dopo aver perso il fratello maggiore durante una rapina a mano armata, la designer di abiti da sposa Bianca Bradshaw non ne vuole sapere di uomini che bazzicano la malavita, per questo se ne tiene bene alla larga, fino al giorno in cui conosce Sergei Sakharov.
Sergei non è solo la guardia del corpo del Boss Nikolai Kalasnikov, visto che gli è stato assegnato il delicato compito di proteggere ciò che il capo ama di più al mondo: sua moglie.
Il suo fisico imponente ne fa il sicario più temuto e chiunque infranga la regole, si ritroverà Sergei alla porta; e non sarà affatto una visita di cortesia, considerato che di notte l’uomo combatte a mani nude in gabbia, nei circuiti clandestini.
L’attrazione che Bianca nutre per Sergei è l’ultima complicazione di cui lei ha bisogno, ma la donna ora necessita dell’aiuto di quel gigante russo terribilmente sexy.
Quando Sergei scopre che Bianca è oggetto delle mire di uno sconosciuto che le gira attorno casa, è disposto a proteggerla senza esitazioni. Da mesi sta tentando di fare breccia nel cuore di quella donna sempre pronta a respingerlo a ogni occasione, con l’intenzione di dimostrarle che lui è molto più di un uomo dalle pericolose frequentazioni criminali.
Da tempo, infatti, Sergei accarezza l’idea di liberarsi dal giogo della mafia, ma il legame che lo avvinghia non è così facile da sciogliere e lo costringerà a dover fare una scelta difficile: quella fra la donna che ama, e la fedeltà che deve all’uomo che gli ha salvato la vita.
L’oscurità degli inferi malavitosi di Houston è sul punto di agguantare anche Bianca, e alla fine la scelta più dolorosa sarà anche l’unica in grado di metterla in salvo.


Parere Personale

Mi sono ormai affezionata a questa serie e pur sapendo che non è un capolavoro è sempre un piacere leggere le storie dedicate ai "protettori russi" di Roxie Rivera , uomini russi ormai trapiantati nella città di Houston, con un passato di violenza alle spalle e quasi tutti con forti legami con la criminalità.
Sergei è il protagonista di questo libro, è il braccio destro di Nikolai nonché guardia del corpo di sua moglie Vivien con cui ha stretto anche una gran bella amicizia ed è proprio grazie a lei che conosce Bianca Brandshaw, amica di Vivien che farà perdere la testa a Sergei.
La storia d'amore è molto bella, anche perché Bianca non è la solita bella ragazza e basta, è in gamba, dolce e un'imprenditrice di successo nell'ambito degli abiti da sposa , canta in un coro gospel e ha una  vita molto lontana dalla criminalità anche se nel suo passato qualcosa sembra ritornare per ricordarle quanto abbia sofferto per mano della malavita locale.
Sergei e Bianca si conoscono da mesi, si guardano e desiderano da lontano e galeotto sarà proprio un matrimonio a cui entrambi sono invitati.
La passione fra i due è forte ma la cosa che mi è piaciuta è la totale dedizione che Sergei ha per la sua donna, al fatto di volerla al sicuro e che è disposto a tutto pur di proteggerla .
Sergei non ha tentennamenti sui suoi sentimenti per Bianca, sa che è la donna che vuole accanto per sempre e la ama profondamente e lasciatemelo dire come personaggio , il nostro Sergei ha tanto da dire, ha una storia alle spalle che non avevamo nemmeno intuito nei precedenti libri in cui ovviamente lo avevamo sempre visto di passaggio.
L'ho amato moltissimo quando rassicura la sua Bianca circa le sue paturnie sulla sua avvenenza , non le fa mai mancare il suo supporto che sia per proteggerla o per scuoterla a dare il meglio di se sul lavoro o con la madre . Il nostro caro Sergei è davvero un gigante buono che sa vedere e amare oltre le apparenze fisiche.
Bianca è una donna in cui chiunque di noi potrebbe rivedersi sia perché è dolce ma anche perché dimostra una tempra di acciaio quando ama , e farà moltissimo pur di salvare il suo Sergei e questa è stata proprio una delle parti del libro che mi è piaciuta di più .
Bianca lotta per il suo amore e per l'uomo che ama non si arrende agli eventi ma anzi, prende in mano la situazione per far si che l'uomo che ama sia libero.
Questi due sono due personaggi davvero belli , certo non posso dire di averli amati quanto Nikolai e Vivien ma si sono presi il loro bello spazietto nel mio cuore. 
Se devo criticare qualcosa è la bolla di suspance e pericolo che si era creata durante la storia e che invece  è scemata così in fretta e senza grossi drammi da lasciarmi insoddisfatta , comunque il mio è sempre un parere personale  quindi chissà magari mi sono distratta e non ho afferrato ? 
Chi lo sà , dal canto mio posso dire che la storia mi è piaciuta, così come i personaggi , certo non è secondo me il libro migliore della serie ma se la gioca egregiamente per i gradini più alti del podio ! 
Inoltre nel 2021 ci sarà un altro libro dedicato a Sergei e Bianca che penso sarà il continuo della loro storia , mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo .

🔍- Libri della Serie Her Russian Protector -

📗 Ivan 
📘 Dimitri 
📙  Yuri

📕 Nikolai
📒 Sergei

Nessun commento: