- Rubrica Talenti Italiani #159 -
I libri fantasy hanno un fascino particolare, ti fanno viaggiare sulle ali della fantasia, rompono prepotentemente le porte della realtà e ci conducono in un mondo dove tutto è possibile , e Mattia Vanfiori è uno scrittore che nel genere fantasy ha trovato il suo spazio tanto che ha scritto il libro "Il Destino di Atena" ispirandosi (forse) al mondo della natura ma anche della mitologia greca , elaborando una storia del tutto nuova in cui animali e umani lotteranno per salvare un'intera specie di uccelli.
Titolo: Il Destino di Atena
📌Citazione:
«Farai scelte, talvolta guidata dall’istinto, talvolta dalla saggezza. Alle volte dovrai lasciarti andare, altre diffidare. Ci saranno situazioni dove non ti converrà rischiare e situazioni dove invece non potrai farne a meno. Non esistono mai scelte giuste, ma solo adatte alle circostanze».
Biografia:
Vanfiori Mattia è nato il 12 luglio 1995, a Canicattì, Sicilia. Ha conseguito il diploma presso l’istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giudici Saetta e Livatino”, indirizzo Psico pedagogico, Ravanusa.
Le sue passioni sono la lettura e la scrittura.
Ha vinto il premio Medaglia del concorso letterario “Socc’mel che canzone!” 2017-2018, con il racconto “In cosa crede Dio” inserito in una antologia edita da Edizioni del Loggione.
Ha pubblicato il suo primo romanzo di genere fantasy con Pav edizioni, dal titolo “Il destino di Atena”.
Ha partecipato al concorso letterario R come Romance 2020, con “Vita Nuova, Vecchia Storia”, risultando finalista nella categoria “A come Amore” e al primo posto nella categoria “Miglior romanzo Under 35”.
È risultato tra i 16 finalisti del Terni Horror Fest 2020, con il racconto “La bambina”.
2 commenti:
Grazie mille :)
E'stato un piacere Mattia :)
Posta un commento