martedì 6 ottobre 2020

Danza d'Autunno ... Citazioni #146

 


L' Autunno è una delle mie stagioni preferite, qualche decennio fa avrei detto il contrario ma crescendo ho iniziato ad apprezzare il fascino e la bellezza che questa stagione nasconde.
I colori per esempio, quando vivevo in Sicilia non li notavo tanto ma in questo ventennio in Lombardia mi sono ritrovata a guardarmi attorno e scoprire meraviglie forse mai viste.🍁
Tappeti di foglie che virano dall'arancio al marrone, le danze sinuose delle foglie che dal cielo il vento accompagna sulla terra, l' aria frizzante , non più calda ma nemmeno fredda .
L'autunno è secondo me una stagione da scoprire , non chiudetevi in casa ma anzi uscite, attraversate i parchi a piedi, fate passeggiate in montagna , certo copritevi bene perché non ci vuol niente a prendere il raffreddore e il mal di gola ma se siamo un pò accorti possiamo goderci una meravigliosa stagione .

Così oggi la citazione che ho scelto è dedicata all'Autunno, non viene citato l'autore ma mi è piaciuta tanto che ho voluto condividerla con Voi 🍂

Chiunque pensi che le Foglie cadute siano morte non le ha mai viste danzare in una giornata di Vento.




🍂🍂🍂🍂🍂🍂🍂🍂🍂🍂


Au Revoir 💝

2 commenti:

Sara Sara ha detto...

Ciao Gabriella! Non amo l'autunno proprio per il freddo e il maltempo più frequente! Però i colori autunnali mi piacciono tantissimo! *-*

Gabriella ha detto...

Ciao Sara, ogni stagione ha I suoi pregi e difetti e I suoi colori, quelli autunnali sono caldi a contrasto con il clima più freddo che c'è nel periodo. Anche a me piacciono molto