domenica 18 ottobre 2020

5 Cose ... 5 Libri Ambientati nell'Epoca Vittoriana

 

Buona domenica a tutti, oggi recupero l'appuntamento della Rubrica 5 Cose,  che venerdì ho saltato perché la mattina sono stata in Ospedale per il turno di Volontariato e credetemi sono tornata parecchio stanca, così eccoci qui .

- Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri -


- 5 Libri Ambientati nell'Epoca Vittoriana - 


"Possessione. Una storia romantica"  di Antonia S. Byatt è un romanzo molto bello, ambientato fra presente e passato , due storie d'amore che si intrecciano l'uno all'altra, inoltre ne hanno tratto pure un bel film con Gwyneth Paltrow e Aaron Eckart, Jeremy Northam e Jennifer Ehle , che vi consiglio di vedere perché è molto bello.















"Eterna" di Victoria Alvarez è un libro la cui storia è un intreccio incantevole fra romanticismo e  soprannaturale, mistero e verità nascoste, ambientato in una Londra di fine ottocento dalle sfumature gotiche.
Se volete potete leggere il mio parere sul LibroQUI 














"Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell è un romanzo che ho conosciuto grazie alla mini-serie della BBC e che vi consiglio di vedere perché molto bella, se ne volete sapere di più vi lascio in link del mio Parere QUI















"La Sonnambula. Ogni cuore nasconde un segreto" di Essie Fox è anch'esso un libro ambientato nel periodo vittoriano, è un bel romanzo che all'epoca in cui lo lessi (nel lontano 2012) mi piacque molto, se siete curiosi vi lascio il LINK    dove potete leggere il mio parere .







"La Detective" di Y.S. Lee è un bel romanzo , peccato non abbiamo più pubblicato nulla di questa scrittrice. al solito vi lascio il LINK dove poter leggere la trama e il mio parere.








Che ne dite, vi ho dato qualche spunto  o sono libri che avete già letto ? 

Un abbraccio e alla prossima 

2 commenti:

Sara Sara ha detto...

Ciao Gabriella! Non ho letto questi libri, ma "La sonnambula" sembra interessante! :)

Gabriella ha detto...

Ciao Sara, sono tutti bei libri di quelli che anche a distanza di anni ti ricordi. Si,La Sonnambula è molto bello.