sabato 19 settembre 2020

Senza Vergogna (Texas Nights Series #1) - di Lex Martin

 


1° Libro "Texas Nights Series"

Titolo: Senza Vergogna

Titolo Originale: Shameless
Autore: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Pagine : 399
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: 14 Settembre 2020
Grado di Sensualità: Alto 👄👄👄
Voto: ❤❤❤❤ Bello

Trama:
Brady…

Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente.
Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore.
Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c’è un futuro.
Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse.

Katherine…

Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l’aria dell’angelo vendicatore – un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi – sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi.
Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata.
Non dovrei fare promesse che non posso mantenere.


Parere Personale :

Mi sono innamorata di questo libro già dalla copertina, quei colori e quell'abbraccio mi hanno subito incuriosita poi metteteci la sinossi e non ho potuto letteralmente fare a meno di comprarlo, e mai soldi sono stati così ben spesi considerando che non avevo mai letto nulla di questa scrittrice, insomma il mio sesto senso libresco è tornato a farsi sentire e stavolta non ha sbagliato.

La storia fra Brady e Katherine è di quello che piacciono a me, con il giusto mix di amore, sofferenze e passione. 
Brady è il personaggio maschile dall'aspetto rude ma con il cuore d'oro, è un uomo che a 36 anni non sa ancora bene che direzione far prendere alla sua vita, si trova in bilico fra il senso di responsabilità verso i genitori con un lavoro che non lo appassiona veramente e la sua vena artistica .

Brady sente che nella sua vita manca qualcosa ma non riesce a capire cosa, poi accade l'irreparabile ovvero perde il fratello minore in un incidente e per lui si apre una nuova prospettiva di vita fatta di nuove responsabilità fra cui quella di crescere la piccola nipote Isabella, una fattoria piena di animali e nuovi debiti,  ma trova anche Katherine che lo aiuta in tutto per tutto .
Katherine diventa il suo faro, il suo punto d'appiglio in un momento di dolore e confusione ma anche qualcosa di molto di più.

Katherine è un personaggio che non si può non amare, è fragile ma forte allo stesso tempo , l'ho adorata per il suo modo di fare sbarazzino a volte ma sempre premuroso, l'incontro con Brady le cambierà la vita  totalmente .
Questa storia è dolcissima, inoltre visto che abbiamo i pov di entrambi i protagonisti possiamo entrare meglio nella loro storia, capire i loro pensieri e i loro sentimenti , i loro dubbi, le loro incertezze e le loro paure. 
E' un libro questo, di quelli che non si dimenticano sia per la bellezza della storia sia per la sua profondità ma anche per i personaggi , ho adorato ogni pagina, ogni battuta ironica fra i due, ogni momento di tenerezza di Brady con la bambina , ma anche la passione fra Kat e Brady, la crescita del loro sentimento che non è legato solo alla passione fisica ma all'amore totale , al piacere di stare insieme ad una persona e di poter condividere attimi di normalità come bere una cioccolata davanti alla tv dopo una stressante giornata  di lavoro .
Spero vivamente che la Triskell pubblichi anche altri libri di questa scrittrice perché se il buongiorno si vede dal mattino...la Martin ci riserverà gran belle soddisfazioni ! 



 

2 commenti:

Sara Sara ha detto...

Ciao Gabriella! Al contrario tuo, la cover non mi fa impazzire! Però la trama mi ispira molto! :)

Gabriella ha detto...

Ciao Sara, Ho gusti strani che ti devo dire ;) però è davvero un gran bel libro cover a parte ! Una storia veramente bella che mi è davvero piaciuta !