sabato 19 settembre 2020

5 Cose che ... - 5 Scrittrici Italiane

 


Buongiorno a tutti, recupero oggi la tappa di ieri della Rubrica 5 Cose che... e questa settimana parliamo di scrittrici italiane , di quelle brave che meriterebbero ancor più successo di quello che hanno avuto fino ad oggi e di cui vi consiglio i libri .

- Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri - 

5 Scrittrici Italiane 

Francesca Cani è una di quelle scrittrici attente, nei suoi libri ti accorgi delle ricerche storiche precise , nulla è lasciato al caso ma soprattutto crea storie d'amore intense e con personaggi che anche a distanza di mesi o anni ti rimangono dentro .
Personalmente ho letto la sua serie sugli "Eredi di Holstein" anche se ammetto mi manca il quarto libro (se non ricordo male) ma che recupererò presto , spero. 









Felicia Kingsley nonostante il nome straniero è italianissima , i suoi libri sono romantici e hanno sempre quella punta di ironia che rende le sue storie dolci e divertenti .
Seguo di tanto in tanto il suo Blog Felicia Kingsley Blog in cui oltre a parlare dei suoi libri pubblica anche dei post intelligenti sull'attualità e ci delizia di tanto in tanto con degli extra sui suoi romanzi , vi invito a seguirla perché è davvero un bel blog .










Daniela Volonté è una fra le mie scrittrici preferite, sia per quanto riguarda i romanzi pubblicati con la Newton che da self, quando si dice la classe non è acqua e Daniela di classe ne ha davvero molta. 
Adoro le sue storie perché le sue protagoniste sono sempre donne normali con una grande forza d'animo. 





Ellah K. Drake anche lei scrittrice italianissima , bravissima nel descrivere i tormenti dell'animo umano , le sue storie sono sempre all'insegna dell'amore , di quello che ti cambia la vita e che ti fa crescere e maturare.
Ellah oltre ad essere una brava scrittrice è un'amante dei gatti e anche per questo la adoro , ne ha tre uno più bello dell'altro e di tanto in tanto sulla sua pagina Facebook o su Instagram ci diletta con le loro foto !






Dacia Maraini, è per come la vedo io una delle Signore della letteratura italiana, il primo libro che ho letto dei suoi è stato "Bagheria" quando ero ancora un'adolescente e mi ricordo che ne rimasi colpita perché attraverso la sua scrittura così vivida riuscivo quasi a percepire i colori, gli odori e i ricordi della Bagheria della sua infanzia . 










Un abbraccio e ci rileggiamo al prossimo post 💝

2 commenti:

Sara Sara ha detto...

Ciao Gabriella! E' da tantissimo che non leggo Daniela Volontè! :)

Gabriella ha detto...

Io la adoro, è una di quelle scrittrici che amo davvero