venerdì 31 luglio 2020

Non avrei mai pensato a noi - di Lauren Blakely



Titolo : Non avrei mai pensato a noi 

Titolo Originale :
Autore: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma 
Pagine : 300
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : 20 Luglio 2020
Grado di Sensualità:  Medio 👄👄
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico. 
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?


Parere Personale :

Ci troviamo davanti ad una storia di rinascita tra due persone, legati da anni ma solo ora si rendono conto di ciò che hanno davanti agli occhi. Avete presente quando per tutta la vita credete di conoscere una persona (magari nemmeno la sopportate), poi però vi rendete conto che è diversa da come l’avete sempre catalogata e iniziate a vederla con occhi diversi? 

È esattamente quello che succede a Zack e Piper: entrambi fanno parte della stessa comitiva del college ma intraprendono strade diverse. Lui si sposa con la sua fidanzata storica appena terminata l‘università, diventa papà di due bambini stupendi e inizia la sua carriera da “squalo” o meglio avvocato cinico e spietato. 

Lei invece è un’inguaribile romantica, tant’è che è riuscita ad avviare la sua carriera da wedding planner, nonostante in passato abbia fatto scelte sbagliate non ha smesso di cercare il suo per sempre. Ha una vita piena, tanti amici e sempre pronta ad aiutare gli altri. 

Vi chiederete cosa hanno in comune questi due oltre che un pianerottolo da condividere? Nulla, eppure la vita, o meglio, il destino ci ha messo lo zampino. 

Li rivediamo a distanza di dieci anni, lui impegnato a distruggere matrimoni infelici nella nuova veste di padre single e lei impegnata ad avverare i sogni di donne innamorate dell’amore. Si troveranno a riscoprirsi insieme e chissà, andare avanti?

Devo precisare che non è facile scrivere una storia di un padre single senza cadere nel rischio di chiedersi: lei è un rimpiazzo del primo grande amore? Vuole sostituirla o dimenticarla? Eppure, la Blakely ci è riuscita perfettamente. 

Ha rispettato i tempi, affrontato con delicatezza le tematiche soprattutto con due bambini di mezzo e creato una storia appassionante e al tempo stessa leggera e frizzante. Più di tutti ho amato la protagonista Piper: ci vuole un grande cuore per riuscire a entrare in una famiglia già molto unita e lei con la sua dolcezza, energia ed il suo brio ci è riuscita. Ho adorato il modo in cui si è posta nei confronti di Lucy, la primogenita di Zack, prima di tutto come un’amica e non cercando di rimpiazzare il ruolo di madre. Nota di merito anche a Zack, un uomo che ha sofferto molto ma si è rimboccato le maniche, ha capito che la vita va avanti ed ha aperto di nuovo il suo cuore crescendo due bambini adorabili senza mai abbattersi.

Non ci sono grandi colpi di scena, ma lo stile è fresco, scorrevole e i dialoghi avvincenti. Consiglio la storia a tutti coloro che vogliono passare qualche ora di relax ed innamorarsi insieme a Piper e Zack!



Nessun commento: