domenica 14 giugno 2020

Mai solo per finta - di Meagan Brandy


Buongiorno e buona domenica a tutti, in una settimana pessima e piena di brutte notizie l'unica nota positiva è stata la lettura di questo libro, forse per i miei gusti è stato un pò troppo osannato dalle altre lettrici  ma io sono sempre un pò fuori dal coro ho trovato qualcosina da ridire anche se mi ha tenuto piacevolmente compagnia .


Titolo : Mai solo per finta

Titolo Originale: Fake it 'til you break it.
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Collana: //
Pagine : 379
Genere : Contemporary Romance / New Adult / Bad Boy
Data di Pubblicazione : 5 Giugno 2020
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Piacevole, ma...

- Romanzo Autoconclusivo -
📕Link per l'acquisto

Trama:
Finti.Ecco cosa siamo.Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.Mi sono innamorata della nostra bugia.E poi tutto è finito in pezzi.Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.Ma lo ho fatto lo stesso.


 Parere Personale:

Questo romance autoconclusivo ( e già per questo mi sento grata) è un new adult nonostante sia ambientato all'ultimo anno di liceo ma per via delle situazioni e del linguaggio secondo me sarebbe meglio metterlo fra i NA , comunque questa è l'ultima cosa che dovrebbe interessarvi meglio concentrarsi sulla storia che è decisamente carina.
I personaggi principali, Demi e Nico , sono due ragazzi che si conoscono da tanto tempo e pur essendo vicini di casa non hanno un rapporto di amicizia stretto, anzi, possiamo dire che si evitano o meglio si ignorano, ma l'apparenza a volta inganna.
Demi è convinta che un ragazzo popolare come Nico non potrebbe mai provare un interesse duraturo per una ragazza come lei le cui uniche cose a piacerle sono la danza hip hop e lo studio.
Ma come dicevo prima le apparenze ingannano e Nico nonostante sia schivo e dal carattere ermetico nasconde dentro di se dei sentimenti profondi , così quella che inizia come un finto rapporto fra i due cela qualcosa di più , molto di più.

Fra segreti, bugie e baci fra Nico e Demi esplode una passione che è difficile da ignorare , ma è davvero una finta fra loro come pensano o c'è qualcosa di vero nel loro legame ?
A voi scoprirlo , ovviamente non voglio svelarvi niente ma posso dirvi che gli ormoni Nico li farebbe smuovere pure a una suora ! 😅😍

Ora veniamo a noi e alle cose che non ho sopportato granché di questo libro , prendetela a ridere perché alcune sono semplici fisime mie 😅😙di lettrice.
Primo fra tutti è il fatto che la casa editrice mi ha illusa proponendomi sulla cover un gran bel pezzo di ragazzo tutto muscoli, che già a mezzo sguardo non ha l'aria del diciassettenne che dovrebbe illustrare, insomma non so in America che mangiano ma nei miei ricordi di diciassettenne nessun ragazzo aveva il fisico palestrato e peccaminoso che vorrebbero rifilarmi questi romance.
Ma passiamo oltre , una cosa che questo romance ha in comune con altri è che la vita di questo liceali è un pò troppo...come dire ...adulta. Fanno sesso senza problemi come attori porno navigati che nemmeno Rocco Siffredi alla loro età...
Terza cosa che ritrovo sempre è la mancanza di rapporti con i genitori che vivono la loro vita talmente lontano dai figli che , come nel caso di Demi, più di una madre ha una coinquilina che le ruba pure i soldi e la carta di credito . Ogni tanto in questo caso la madre di Demi si ricorda di avere una figlia e le rompe le scatole ma siamo totalmente lontani da una realtà non dico normale ma anche solo ipoteticamente vera.
Altra cosa che non mi va giù in generale in questo genere di romance è che i protagonisti nonostante la giovane età non hanno dubbi, paure ma solo certezze sui loro sentimenti . Quando amano lo fanno per sempre !
Cazzo ! vorrei leggere una loro storia ambientata dieci anni dopo e vedere ancora chi resiste fra loro .
Comunque vi avevo avvertito che avrei sparato cazzate , ma che ci posso fare se mi vengono in mente tutte queste cose ?
Ritornando al libro e cercando di essere più obiettiva possibile , la storia è molto carina, i protagonisti ben descritti e con una schiera di protagonisti secondari simpatici e ironici come le amiche di Demi, una più sbroccata dell'altra, comunque danno quel tocco di frivolezza e freschezza alla storia perché alla fine stiamo sempre parlando di giovani adolescenti .
Grazie ai pov alternati abbiamo modo di comprendere i sentimenti di entrambi i protagonisti insomma direi che è una storia piacevole da leggere magari sotto l'ombrellone o semplicemente per passare una serata tranquilla a leggere .
Piacevole, ma...con riserva !




Nessun commento: