domenica 28 giugno 2020

Le nullità ... Citazione #144 poco romantica ma veritiera !



Si dice che nei momenti difficili bisogna tirare fuori le palle, ed io nella mia vita di momenti difficili ne ho avuti tanti e ne sto attraversando uno proprio in questi giorni .
Siccome so cosa vuol dire il dolore, lo sbandamento che ne deriva e il fatto che ti faccia crollare tutte le difese e tutte le tue certezze, in passato quando ho saputo che una persona che conoscevo si è ritrovata in una simile posizione mi sono fatta avanti per lei e i suoi figli, perché so cosa vuol dire trasferirsi dalla propria città ad un' altra dove non conosci nessuno. 
Mi sono detta, bene, visto che a me non ha aiutato nessuno voglio fare quello che avrei voluto fosse stato fatto a me , così ho incoraggiato, ho cercato con discrezione di aiutare dove potevo facendo svagare lei e i suoi figli, ho fatto con piacere regali ai bambini per Natale e li ho invitati a casa mia con gioia.
Poi con l'anno nuovo il nulla... si sono diradate le telefonate, i messaggini...intanto io ero alle prese con i problemi miei ma quando il padre è stato male nel mio piccolo ho cercato di esserci senza essere invadente anche perché quando si ha qualcuno in ospedale che soffre non sempre fa piacere avere a che fare con altre persone, sono stata varie volte in ospedale a trovare il suo papà che era una persona dolcissima a cui mi ero affezionata, purtroppo ahimè non so cosa sia successo dopo, da allora l'oblio...
Pensavo fosse a causa del periodo di dolore che stesse passando, sono passati mesi, ho tentato con qualche messaggio ma lo capisci benissimo quando qualcuno non ha voglia di comunicare con te e quindi ho lasciato perdere intanto avevo già i miei grattacapi in famiglia, adesso che mi trovo in una situazione analoga alla sua, pensavo che quando lo avesse saputo almeno un messaggino me lo avrebbe mandato, invece nulla, ha saputo dei ricoveri di mio padre ma non si è mai permessa di chiamarmi, e penso che avrebbe potuto farla una telefonata in fin dei conti quando ci sei già passato in una brutta situazione dovresti essere la prima a capire cosa si prova , e invece nulla.
Ora che ci penso credo che se ritornassi indietro nel tempo non farei nulla di quello che ho fatto , non voglio essere falsa e dire che lo rifarei , no, sono sincera visto come alla fine ci ha trattati , stupida io che mi sono fatta avanti e siccome sono sincera lo dico tranquillamente, mi volterei dall'altra parte come hanno fatto i suoi parenti ...che forse sono stati più lungimiranti di me .
Quando c'è da prendere bene ma quando c'è da, non dico dare ma almeno fingere di interessarsi o ricambiare ecco tutti a tirarsi indietro, io non ho nulla da rimproverarmi ma ho avuto una grande lezione di Vita e sono giunta ad una conclusione .
Potete avere 10 lauree, un lavoro che ritenete il migliore del mondo, che vi sentiate le persone più importanti di tutti ma se non avete cuore e generosità non siete NIENTE ! 
Siete solo nullità che si atteggiano a grandi donne . 
Cara mia hai dimenticato tutto e va bene, goditi le tue nuove amicizie ma, e dico ma ...se incrocerai nuovamente la mia strada sappi che stavolta la mano che troverai tesa non sarà la mia . 


Gabriella 



Le nullità che incontri nella tua vita ti insegnano a non ripetere lo stesso sbaglio 


Nessun commento: