venerdì 22 maggio 2020

Niente di Proibito - di Jess Michaels [Mini-Recensione]



Buongiorno a tutti, continuo con lo smaltimento delle letture arretrate e stavolta mi sono imbattuta in un romanzo di cui ho mal sopportato la protagonista femminile, se avessi potuto l'avrei presa a sberle tanto mi stava sul groppone !


3° Libro delle Serie "Le Sorelle Albright"

Titolo: Niente di Proibito

Titolo Originale: Nothing Denied
Autore: Jess Michaels
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Extra Passion"
Pagine: 197
Genere : Historical Romance - Erotic
Data di Pubblicazione: Ottobre 2012
Grado di Sensualità: Alto 
Voto: ❤❤ Così, così...

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Dopo ben sette Stagioni sprecate, Beatrice Albright ha perso la speranza di trovare il partito ideale. Ma in buona parte deve rimproverare se stessa: il suo comportamento sprezzante verso gli altri l'ha resa ben poco gradita. Quando però il marchese Gareth Berenger, dalla reputazione ancor più oscura e in cerca di moglie, torna in città, Beatrice vede in lui l'unica occasione per non rimanere zitella. Così gli propone di sposarla. Lui è affascinato e intrigato da tanta audacia, ma prima di accettare vuole assicurarsi che quella donna sia adeguata ai propri gusti sessuali, e le fa una controproposta scandalosa. Che Beatrice sa di non poter rifiutare...


 Parere Personale:

Non so nemmeno io come sono arrivata al termine della lettura di questo libro, ho odiato la protagonista femminile da subito , l'ho mal sopportata per tutto il libro e nemmeno con tutta la mia buona volontà sono riuscita a provare simpatia per lei.
La storia è carina, ma forse a causa della velocità temporale in cui si svolge la storia , o per le scene sessuali o semplicemente per la trama che secondo me fa acqua da tutte le parti non mi è particolarmente piaciuta né mi ha coinvolta .
Solitamente non sono una lettrice che snobba le scene di sesso, le leggo tranquillamente e a meno che non siano troppo esplicite o macchinose insomma non sono di primo pelo con i romance erotici eppure qui in questo libro mi hanno dato una sensazione di stonatura, probabilmente a causa del contesto storico in cui si svolge la storia e soprattutto non riesco a capire come una giovane donna con nessuna esperienza sessuale vissuta in un contesto familiare di quell'epoca non faccia una piega o quasi alle richieste particolari del suo amante.


Lasciamo da parte il fatto che sia lei a proporre all'affascinante Gareth il matrimonio visto che entrambi sono snobbati dalla buona società, lei perché è un'arpia fatta e finita e lui perché è accusato di aver ucciso la prima moglie, insomma entrambi diciamo che son messi bene.
Ma la genialata è quella in cui lui le propone un periodo di prova prima del matrimonio , insomma il caro Gareth prima di rendere Beatrice una donna onesta  deve sapere se è ben disposta a condividere le sue turbolente voglie sessuali , altrimenti nisba, ognuno per la sua strada e chi si è visto si è visto, insomma c'è già passato una volta con la prima moglie e non vuole fare lo stesso errore, inoltre il nostro Gareth come un antenato del più moderno Mr. Grey (Cinquanta sfumature di Grigio) ha una bella stanza dei giochi con manette, frustini e chi più ne ha più ne metta .
Ad un certo punto mi sono chiesta se questo libro non avesse preso un pò troppo spunto dal più celebre libro , insomma ci sono svariate cose in comune, anche se la nostra Beatrice qui, ha la  lingua piuttosto biforcuta e si potrebbe mangiare quella scemotta di Ana in un sol boccone.
Comunque a parte le similitudine con le famose 50 sfumature questo libro a parer mio non ha nulla di così elettrizzante nonostante la Michaels sia una brava scrittrice stavolta ha toppato !


L'ordine corretto per la letture della Serie :

1.   Più di un Desiderio
2.   Seduzioni Pericolose
2.5 Nessun Tabù
3.   Niente di Proibito

Nessun commento: