martedì 19 maggio 2020

Invidia. Fighting envy - di Jennifer Miller [Mini-Recensione]



Buongiorno a tutti, grazie ad una promozione dello scorso mese ho preso il primo libro di questa serie di Jennifer Miller e ragazze mie è stata una lettura veramente dolce , non lasciatevi ingannare dalla cover tutta muscoli perché nonostante il fisico palestrato del protagonista a farvi innamorare di lui saranno la sua dolcezza e la sua gentilezza . Bene, spero di avervi stuzzicato abbastanza se è così continuate pure a leggere la mini-recensione  😉 per saperne di più.


1° Libro "Deadly Sins Series"

Titolo: Invidia

Titolo Originale:  Fighting envy
Autore: Jennifer Miller
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 296
Genere : Contemporary Romance / Sport Romance
Data di Pubblicazione: Gennaio 2019
Grado di Sensualità: Alto 
Voto: ❤❤❤❤ Bello 

📕 Disponibile su Amazon - Gratis con Kindle Unlimited *

*Prima dell'acquisto controllate se è ancora in offerta con KU
Trama:
Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano.Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole.“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava.Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.


Parere Personale:

Questo libro è come una bella favola con lieto fine, forse un pò troppo sdolcinata ma è pur sempre una bella storia visto la sfiga della protagonista Rowan, almeno fino a quando la sua vita non si intreccia con quella del lottatore di MMA Jackson "Jax" Stone, da quel momento in poi la sua vita prende una piega diversa, anzi decisamente migliore.
Rowan è cresciuta con una madre che le ha inflitto più pene che dolcezze, l'ha convinta che nessun uomo la amerà mai e  le rimarrà accanto per la vita, con questa consapevolezza Rowan si caccia in una storia con un uomo che la usa e basta, e nel momento in cui avrà più bisogno di lui ecco che la maledizione delle donne della famiglia Martin sembra avverarsi, Rowan viene lasciata sola e solo per puro caso che si ritroverà accanto un uomo come Jax.
Jax fin dal primo momento in cui vede Rowan rimane affascinato , però se ci pensiamo un attimo quest'uomo qualche piccolo problema deve pur averlo perché come si fa a rimanere affascinato da una donna in preda ai dolori del travaglio ?
Solo a me questa cosa sembra un tantino strana ? 😅

Comunque Jax è adorabile fin da subito perché mostra una delicatezza verso Rowan e la sua bambina davvero adorabile, fin da subito sente un legame con la bimba e con Rowan che sa di amore infinito e profondo, arriva perfino ad aiutarla senza far sapere alla stessa Rowan niente di niente e solo dopo molto tempo lei scoprirà quanto bene le ha fatto , Jax è sempre stato presente anche quando lei non lo sapeva.
Il sentimento di protezione, devozione, amore e dolcezza che Jax prova per Rowan e Lily sono uno degli aspetti più belli del libro, metteteci pure un sex appeal niente male e per una volta nella sua vita Rowan può davvero sentirsi soddisfatta.
Il loro rapporto cresce piano piano, è vero che l'attrazione c'è fin da subito ma viste le circostanze in cui avviene il loro incontro ci vorrà del tempo affinché le cose fra i due raggiungano un livello tale per poter parlare di amore .
Le scene passionali ci sono e sono molto focose, però niente di troppo spinto, si avverte la tensione sessuale che cresce ad ogni incontro per poi sfociare finalmente in un bel rapporto appassionato.
Essendo il primo libro di una serie vengono introdotti anche molti personaggi secondari che avranno spazio nei libri successivi della serie fra cui , Tyler il fratello gemello di Rowan e tutti gli altri lottatori e amici di Jax che frequentano la sua palestra, in effetti sono come una grande famiglia composta da uomini sexy e molto palestrati 😉😊.
I capitolo sono alternati quindi abbiamo i punti di vista sia di Rowan che di Jax e noi lettori così abbiamo modo di capire al meglio i sentimenti che legano i protagonisti, e sicuramente ci danno modo di addentrarci di più nella storia .
Per finire posso dire che è un bel libro con una storia molto coinvolgente, alcuni aspetti li ho trovati troppo da "favoletta" ma nel complesso è una storia dolcissima,  magari averne di uomini così in questo mondo fatto di troppi egoisti e maschilisti !!!






Nessun commento: