martedì 26 maggio 2020

Il fratello della mia migliore amica - di Kendall Ryan [Mini-Recensione]



Buongiorno a tutti , oggi vi parlo di un altro libro che ho già da un pò nella libreria ma che non avevo ancora letto , e mi chiedo perchè mi lascio trasportare dagli acquisti compulsivi quando la Newton fa le sue offerte, ho il Kindle pieno di romance che non ho più nemmeno voglia di leggere eppure stanno lì , nell'attesa che io mi decida di leggerli e ad ogni nuova offerta la tentazione di comprarne qualcuno in più c'è sempre anche se ultimamente mi sono data una regolata .
Comunque ritornando al libro appena finito di leggere posso solo dire che pur essendo carino non lo ricomprerei sicuramente, ma ve ne parlo meglio più sotto se avrete la pazienza di continuare a leggere .

1° Libro "Roommates Serie" 

Titolo: Il fratello della mia migliore amica

Titolo Originale: The Room Mates
Autore: Kendall Ryan
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine: 252
Genere : Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: Agosto 2018
Grado di Sensualità: Medio
Voto: ❤❤ Così, così...
📕Disponibile su Amazon

Sinossi:
L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.


 Parere Personale:

Senza voler denigrare il lavoro dell'autrice ma io e la Ryan proprio non andiamo d'accordo, il suo modo di scrivere non mi ha colpita, la storia è carina non c'è nulla da ridire su questo ma il modo in cui è scritta mi è sembrato asettico, il mio è pur sempre un parere personale quindi prendetelo con le pinze .
Cosa non mi è piaciuto di questo libro ?
Primo fra tutti il fatto che sia stato scritto in modo tale da non lasciare molto spazio ai sentimenti dei protagonisti, di loro sappiamo poco , soprattutto di Paige , la scrittrice si è soffermata più su Cannon, il protagonista maschile, diciamo pure che traccia a grandi linee i personaggi ma non riesce a darci l'impressione di conoscerli a fondo.
E' come quando guardi un bel quadro pieno di colori ma non ti soffermi a seguire le linee e ad interpretare ciò che hai davanti , non riesci a coglierne il fascino né quello che quel quadro vorrebbe esprimere o suscitare in chi lo guarda.

Seconda cosa che non mi è piaciuta è la rapidità della storia, dire veloce è un eufemismo è stata supersonica , poche settimane e già amore eterno , il tutto senza grandi scossoni a parte una minima apparizione (che sinceramente la scrittrice si poteva risparmiare) dell'ex fidanzata psicopatica di Cannon , poi il resto è privo di qualsiasi attrattiva.
E' una storia che non lascia nessun segno, lo si legge e basta tanto per passare il tempo , non ti prende, non ti fa porre domande , niente di niente e intuisci subito come va a finire inoltre scusatemi ma non ho capito perché la sorella si senta tradita dalla migliore amica, perché non se la prende con suo fratello invece che con l'amica ?
Patetico, scusatemi sapete che raramente uso parole poco lusinghiere su un romanzo ma questo qui proprio mi fa salire la bisbetica che è in me.
Prima di eccedere e perdermi in chiacchiere inutili dico solo che personalmente il libro non mi ha conquistata , ognuno ha i suoi gusti quindi siete liberissime di pensarla diversamente da me , se tornassi indietro non credo che lo ricomprerei ma chissà ...quando ci sono le offerte stracciate io non so resistere e ho il click compulsivo !
Nel caso lo leggiate buona lettura .




Nessun commento: