domenica 15 marzo 2020

Save Me - di Mona Kasten [Recensione]



Buona domenica a tutti, nonostante le restrizioni che ci hanno imposto ( e giustamente aggiungo io) ci ritroviamo tanto tempo libero da dedicare alle nostre passioni.
Personalmente ne ho approfittato per leggere e anche se non sempre con esiti entusiastici come nel caso di questo libro, ho almeno passato un paio d'ore tranquille staccando le mente dai mille pensieri che mi frullano per la mente .
Volete sapere cosa ne penso di questo libro ? Bene, mettetevi comodi e continuate a leggere  😊.


1° Libro Serie "Save"

Titolo: Save Me

Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 400
Genere : Contemporary Romance / YoungAdult / Bad Boy
Data di Pubblicazione: Settembre 2019
Grado di Sensualità: Medio
Voto :❤❤❤ Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon

Trama:
In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l'amore è una sfida a superare l'apparenza. Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte.


Parere Personale :

E' il primo libro che leggo di questa scrittrice e tutto sommato non è male se vi piace il genere, per quel che mi riguarda ammetto di non esserne rimasta impressionata anche se il personaggio femminile di Ruby è decisamente molto ben delineato.
James Beaufort è il ragazzo ricco per eccellenza, un pò stronzo e parecchio arrogante ma dietro la maschera cela un ragazzo profondamente spaventato dal futuro, un futuro su cui non ha potere decisionale visto che i suoi genitori hanno deciso già tutto .
Per James quest'ultimo anno di college rappresenta l'ultimo appiglio per la libertà e si ripromette di viverlo al massimo, solo che a causa di una punizione si ritrova a stare a stretto contatto con Ruby Bell, una ragazza che a differenza di tutti gli altri non vuole avere a che fare con lui per nulla al mondo, ma James non si fida di lei e giorno dopo giorno grazie alla solarità di Ruby si renderà conto di quanto valga quella ragazza, della sua determinazione per essere ammessa ad Oxford e del suo sogno di realizzarlo studiando nell'università dei suoi sogni.

Ruby nonostante venga da una famiglia poco abbiente è decisa a conquistarsi il suo posto nel mondo , è una ragazza forte, caparbia ma nello stesso tempo gentile e generosa e anche James se ne accorgerà tanto che alla fine farà di tutto pur di conquistarne l'amicizia.
Certo lo sappiamo , il confine fra amicizia e amore è breve e James chi sceglierà fra gli amici di sempre , ragazzi arroganti e ricchi come lui, e Ruby, la ragazza che per la prima volta lo capisce e che gli fa battere forte il cuore ?
Ovviamente non tutto fila liscio, anche perché altrimenti la storia sarebbe piatta e noiosa e non posso dire che questa lo sia o almeno non del tutto.
La cosa che ho apprezzato di più in questo romanzo è il personaggio di Ruby, la sua determinazione , la sua dignità come persona e la sua intelligenza , mentre è il personaggio di James a non essermi piaciuto, dietro la sua arroganza nasconde l'animo di un ragazzino ferito incapace di reagire, perso in un mondo più grande di esso .
Un romanzo carino, ma che come altri romanzi già letti mostrano diciassettenni che si comportano come trentenni dediti all'alcol , al sesso e che si sentono in diritto di fare quel che gli pare e sinceramente un pò mi hanno stufato, e visto che questo primo libro si conclude lasciandoci con la smania di sapere come andrà a finire fra James e Ruby resto in attesa di leggere anche i libri successivi .



📚 I Libri della Serie Save 📚


1. Save Me
2. Save You
3. Save Us


Nessun commento: