venerdì 6 marzo 2020

Idol - di Kristen Callihan [Recensione]



Buonasera a tutti, la Always Publishing non sbaglia un colpo e ci propone libri romantici e passionali . In questi giorni mi sono dedicata alla lettura del libro "Idol" il primo della serie "Vip" che ha come protagonisti i musicisti di una rock band famosa .
Vi dico solo che ho amato la storia e i suoi protagonisti dalla prima all'ultima pagina .


1° Libro della Serie Vip

Titolo: Idol 

Titolo Originale: Idol
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Collana: Always Romance
Pagine: 334
Genere : Romance Contemporaneo / Rock Stars Romance
Data di Pubblicazione: Dicembre 2018
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello ❤❤❤❤

📕Link per l'acquisto

Trama:
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi. In seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell te loro strade non sembrano più destinate a separarsi Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.


Parere Personale:

Ci sono storie e storie, e chi legge molto riesce a comprendere bene cosa voglio dire con questo.
A volte capita di leggere un libro e di avere la sensazione di scorrere attraverso le pagine come un visitatore , uno spettatore di passaggio, mentre altre volte ci sono libri che ti fanno sentire parte della storia, ti fanno immedesimare con i sentimenti e le sensazioni dei personaggi in modo tale da sentirvi partecipi della storia che state leggendo, e secondo me questo secondo aspetto è quello che contraddistingue un libro da un buon libro , una storia da un'altra.
Idol fa parte della seconda categoria , attraverso la sua lettura vieni risucchiato nel mondo della Musica e nelle vita di Killian e Liberty, senti la forte attrazione fra loro fin quasi da subito, i piccoli e semplici momenti vissuti insieme nella prima parte del libro saranno fondamentali nella loro storia , perché lontani dalle luci del palcoscenico alla fine Killian e Libby sono solamente due ragazzi che si amano e che vogliono stare insieme.
Killian ha perso la bussola nella sua vita, non sa più che direzione prendere , mentre Libby si è trincerata in una casa lontana dalla confusione per paura e stranamente insieme si aiuteranno a vicenda a superare gli ostacoli della vita .
Grazie a Libby , Killian ritrova la voglia di fare musica, la gioia di suonare e di rimettere insieme la band, e tirerà Libby fuori dal suo guscio regalandole l'opportunità che si merita, perché anche Libby ama suonare e lo fa talmente bene che viene subito accettata dal resto della band di Killian dopo appena una prova, perché la passione per la musica le scorre nelle vene fin da piccola.
Per Libby non sarà facile accettare l'aiuto di Killian anche perché ha un carattere orgoglioso , ma saprà farsi valere solo per la sua bravura.
La storia d'amore è bellissima, l'ho adorata e ho adorato tutti i protagonisti secondari del romanzo , è scritta benissimo e non ci sono tempi morti, solo emozioni, passione e in più vi scapperà qualche sorrisetto su certe battute perché anche l'ironia ha il suo piccolo spazio e vi farà piacere ancor di più la storia.
Questo libro racchiude molti sentimenti come l'amore , l'amicizia , la passione per la musica e si percepiscono nettamente tutti, e se state cercando un libro che non si fermi solo a raccontare ma anche rendervi partecipi di una bellissima storia d'amore, allora Idol è il libro che stavate cercando !
Promosso !


Libri della Serie Vip:
- Idol
- Stars
- Fall  (non ancora pubblicato in italiano)



Nessun commento: