giovedì 27 febbraio 2020

La paura ai tempi del Coronavirus ...Citazioni #141


Buonasera a tutti, questo è proprio un periodaccio un pò per tutti, siamo, chi più chi meno , impensieriti su questa epidemia da coronavirus, in tv quasi tutti i canali parlano solo di questo, le scuole sono chiuse e la gente per strada è davvero poca , abbiamo giustamente dovuto sospendere anche i turni in ospedale per il volontariato e sono saltate anche un paio di iniziative che erano state organizzate,  ma va bene così, non sappiamo ancora bene con chi abbiamo a che fare visto che a sentire i pareri degli esperti si sa poco di questo virus.
Intanto la gente qui è corsa al supermercato a fare la spesa per mesi , nemmeno fosse scoppiata una guerra mondiale, insomma la paura dilaga e si pagano fior di quattrini per accaparrarsi una bottiglietta di Amuchina gel.
Insomma personalmente non so se le cose siano così drastiche come hanno detto alcuni tg oppure no, nell'incertezza io quando posso evito di fare la spesa ai centri commerciali preferendo i mercati all'aperto e seguo i consigli di sempre ovvero lavarsi le mani spesso .
Scopriremo fra qualche mese probabilmente se gli allarmismi di questi giorni sono stati giusti o meno , l'importante è cercare di stare sereni e di non farsi prendere dall'ansia anche perché se ti becchi il coronavirus puoi guarire , contrarlo non significa morte certa quindi stiamo tutti calmi e comunque se devo essere sincera io un lato positivo in tutto questo casino l'ho trovato ... sotto casa mia trovo tutti i parcheggi per l'auto che di solito non trovo mai 😉, giusto per sdrammatizzare un pò.
La citazione che ho scelto oggi è del magistrato Paolo Borsellino che ha dato la sua Vita per lo Stato morendo in un agguato mafioso a Palermo, le sue parole ancora oggi sono un "tesoro" per noi tutti , e in tempi come questi mi è sembrata davvero azzeccata .
Buona serata a tutti !


“È normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.”

Paolo Borsellino  


Nessun commento: