lunedì 10 febbraio 2020

Elite. Ossessione e Potere - Amore e Potere - di Laurelin Paige [Recensione]



Buonasera a tutte care Amiche di Letture Romantiche, mettetevi comode perché oggi vi parlerò di una serie composta da due libri che racconta una storia d'amore passionale , a tratti oscuri come l'animo umano, ma meravigliosa che ho amato moltissimo anche perché amo i personaggi maschili con caratteri "difficili" , infatti oggi vi parlerò dei libri di Laurelin Paige che hanno come protagonisti Donovan Kincaid e Sabrina Lind .

Titolo: Elite. Ossessione e Potere

1° Libro della Serie  "Dirty Duet"

Titolo Originale :  Dirty Filthy Rich Me
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing 
Collana:  Always Romance
Pagine: 319
Genere: Romance Contemporaneo / Erotico
Data di Pubblicazione: Ottobre 2019
Grado di Sensualità: Alto
Voto: ❤❤❤❤❤ Imperdibile ! 

📕Link per l'Acquisto

Trama:
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell'élite d'America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l'enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l'affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all'improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l'uomo che lei ha idealizzato, insieme a un'offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. Come un'ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell'Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall'amore.

 Titolo: Elite. Amore e Potere

2° Libro della Serie  "Dirty Duet"

Titolo Originale: Dirty Filthy Rich Love
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing 
Collana:  Always Romance
Pagine: 252
Genere: Romance Contemporaneo / Erotico
Data di Pubblicazione: 6 Febbraio 2020
Grado di Sensualità: Alto
Voto: ❤❤❤❤❤ Imperdibile ! 

📕Link per l'Acquisto

Trama:
Il mondo più scintillante nasconde il più torbido dei segreti.
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo.Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita.
Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?
Ogni dettaglio verrà messo a nudo, tutte le carte verranno scoperte, perché solo la verità potrà rendere Sabrina e Donovan liberi di amarsi e concludere la loro partita ad un gioco di bugie, controllo e potere cominciato dieci anni prima.


Parere  Personale: 

Le storie che negli ultimi tempi mi rapiscono sono sempre meno e quando ne trovo una che riesce a catturarmi come "Elite" rimango per giorni e giorni e rileggermele soprattutto le parti che mi sono piaciute di più, è come se quelle scene fatte di dialoghi, sguardi e comportamenti li volessi imprimere nella mia mente il più a lungo possibile per riviverli in loop fino a quando non ne avrò abbastanza.
Elite- Ossessione e Potere è il primo libro di questa dilogia che ha come protagonisti l'affascinante Donovan Kincaid e la bella Sabrina Lind, in realtà questo primo libro l'ho riletto almeno tre volte anche perché appena uscito lo scorso ottobre mi sono fiondata a comprarlo ma aspettavo che uscisse anche il secondo per parlarvene,  anche perché il finale del primo libro è decisamente aperto e non aveva senso parlarvene a spizzichi e bocconi, adesso che invece la storia si è conclusa , e nel migliore dei modi a mio parere, eccomi qui a consigliarvene le lettura.
Il primo libro ci racconta i primi incontri fra i due protagonisti, e già dalle prime pagine potrete intuire quanto sia oscuro il desiderio di Donovan per la bella Sabrina, ma non immaginerete quanto siano in realtà profondi i suoi sentimenti perché quella che potrebbe sembrare strafottenza da parte sua è invece un tormentato desiderio , un sentimento che va oltre l'attrazione fisica solo che il nostro sexy Kincaid è un uomo enigmatico, in alcuni punti del romanzo se fossi stata al posto di Sabrina credo che mi avrebbe mandato in confusione più volte ,quindi è più che comprensibile lo stato di confusione in cui si trova Sabrina e non aiuterà il fatto che la povera ragazza arrivata ad Harvard con una borsa di studio dovrà mollare tutto per cause familiari gravissime.
Ma la Vita o in questo caso l'Uomo è strano, a volte si fanno voli pindarici per poi ritrovarsi al punto di partenza, ma stavolta si gioca ad armi pari , o quasi, infatti sono passati ben 10 lunghi anni in cui Sabrina lasciata Harvard si è laureata in un'altra università ed è diventata una brava professionista di marketing tanto che le viene proposta una posizione di rilievo in una azienda famosa di New York il cui fondatore fra gli altri è proprio Donovan Kincaid.
Pur non volendo l'attrazione perversa che Sabrina prova per Donovan non si è mai spenta e nonostante il tira e molla di lui con i suoi strani comportamenti (c'è da uscire pazze, credetemi) entrambi non possono negare quello che provano.
Ma sarà solo attrazione ?


Ovviamente c'è molto altro, ma ci sono anche 10 anni di segreti che potrebbero rovinare la loro strana relazione perché non dimenticate mai che per Donovan Kincaid l'amore è ossessione e potere , è la voglia primordiale di proteggere la persona che ama in tutti i modo possibili che la sua posizione di ricchezza e potere gli consentono, ma il retro della medaglia è che ha paura di perdere Sabrina, di farle del male pur non volendo con la sua ossessione di proteggerla.
Nel secondo libro la loro relazione avrà alti e bassi, i segreti verranno a galla e ci sarà modo di chiarire aspetti della personalità non poco semplice di quest'uomo ma sarà anche il momento della sincerità totale , dei sentimenti messi allo scoperto perché anche l'amore più sincero può avere aspetti oscuri .
Sabrina e Donovan hanno entrambi una parte oscura dentro di se, legata al loro carattere o agli avvenimenti vissuti nelle loro vite eppure riescono alla fine a comprendersi, sono come due pezzi di puzzle che messi insieme combaciano pur con i loro difetti, le loro imperfezioni trovano alla fine una strada per amarsi.
In questa serie le scene passionali sono molto hot, forse certe scene non saranno apprezzate da tutti ma provate un pò a staccarvi dai soliti canoni romantici e cercate piuttosto di comprendere un pò meglio i personaggi, in fin dei conti questo è solo un romanzo e non la realtà e come tale va preso , vi dico questo perché ho letto sul web certi commenti un pò troppo forti a parer mio, però non preoccupatevi perché il nostro Donovan Kincaid alla fine è un romanticone e per la sua Sabrina sarebbe disposto pure a scalare le montagne e ve ne darà prova .
Ho amato il suo personaggio perché ti costringe a fare un passo avanti, ti porta laddove altri personaggi non ti portano , ad un passo dal baratro senza mai cadere , ti spinge e ti riacchiappa come e dove vuole, mentre di Sabrina ho adorato il suo carattere forte, è vero che ha delle fragilità e dei gusti erotici perversi ma non si tira mai indietro nella storia con Donovan, e non mi riferisco alla parte passionale della storia ma quanto a quella sentimentale che troverete nel secondo libro "Amore e Potere" .
Lui la fa sentire Viva, Lei è il suo sogno e insieme finalmente vivono questo sogno d'amore  e insieme sono perfetti.
Dal canto mio posso solo consigliarvi di leggere questa serie con tutto il cuore perché cosa c'è di più bello quando, almeno nei libri , l'amore vince su tutto !


Nessun commento: