mercoledì 19 febbraio 2020

Angeli Ribelli - di Sylvia Day [Recensione]




Buongiorno a tutti, ho ripreso in mano un libro che avevo messo da parte da un bel pò e mi sono resa conto che i miei gusti letterari sono un pò cambiati negli anni, perché se prima adoravo gli urban fantasy e ne divoravo al mese anche più di 4 ho fatto un pò fatica a riprendere in mano questo genere , non perché il libro non sia gradevole ma semplicemente sono io ad aver cambiato un pò i miei gusti, ma ve ne parlerò pian piano più sotto se avrete la pazienza di leggere.


1° Libro "Renegade Angels Series"

Titolo: Angeli Ribelli

Titolo Originale: A Touch of Crimson
Autore: Sylvia Day
Editore: Leggereditore
Collana: Extra
Pagine: 309
Genere: Urban Fantasy / Paranormal / Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: Agosto 2014
Grado di Sensualità: Alto
Voto: ❤❤ Così,così...

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Adrian Mitchell è un potente angelo che comanda l'unità speciale dei serafini, le Sentinelle. Il suo compito è punire i Caduti, angeli che sono stati trasformati in vampiri, e per farlo si avvale dell'aiuto dei lycan, delle irrequiete creature che ubbidiscono ai suoi ordini. Tempo addietro, Adrian ha amato una donna mortale, Shadoe, ma per questo fu punito. Ora, dopo duecento anni, l'ha ritrovata. E non vuole più lasciarla andare. Quando lo incontra, Lindsay Gibson, che non ricorda di essere stata Shadoe, prova da subito una feroce attrazione per lui. Ma da quel momento sarà calata in un mondo pericoloso e sovrannaturale, nel quale non rischia soltanto di perdere l'amore e la vita, ma potrebbe smarrire per sempre l'anima...


 Parere Personale:

Sylvia Day è una scrittrice che mi è sempre piaciuta, è lei infatti la creatrice di uno dei personaggi maschili che ho più amato in questi ultimi anni nel mondo letterario ovvero Gideon Cross , protagonista della serie Crossfire, quindi so per certo che il talento e la bravura non le mancano, eppure in questo suo libro , primo della serie "Renegade Angels" mi è mancato qualcosa.
La storia scorre veloce, forse troppo per i miei gusti anche perché fin dalla prima scena l'attrazione fra Adrian e Lindsey esplode così rapidamente da non lasciarti il tempo per far sedimentare le immagini che ti scorrono davanti leggendo.
Adrian è la perfezione fatta persona, è il Capitano delle Sentinelle , il Serafino più importante nella gerarchia di questo mondo "fantastico" ideato dalla Day, eppure la cosa bella per quanto lo riguarda è che la scrittrice non lo eleva a modello di virtù incontrastata perché anche lui è vittima dell'amore , della passione e delle emozioni cosa che un serafino non dovrebbe provare, Lindsey è la sua debolezza, una grandissima debolezza che potrebbe renderlo vulnerabile agli attacchi dei nemici fra cui vampiri e lycans .

Lindsey è un'umana particolare, dentro di lei coesistono due anime, quella di Shadoe, la donna amata nel passato da Adrian e ovviamente la sua, in tutta la sua vita si è sempre sentita fuori posto per via delle sue particolari abilità di "sentire" la malvagità che le sta attorno.
Sia Lindsey che Adrian sono due ber personaggi, dove lui è serio , lei è ironica e sempre pronta alla battuta eppure si desiderano nonostante le loro diversità, l'attrazione e la passione primordiale che sentono fra loro è fortissima però prima di parlare di "amore" fra i due si arriverà quasi alla fine del libro perché ci sarà da distinguere il sentimento che Adrian prova per Shadoe e quello per Lindsey e a dirla tutta mi è mancato il tempo per assaporare la differenza, i momenti che hanno portato Adrian ad una scelta, è tutto troppo rapido e concentrato sul sesso , probabilmente se la Day si fosse concentrata un pò di più a scrivere sui sentimenti dei due e meno sulle scene passionali sarei stata più soddisfatta, resta il fatto comunque che questo è il mio parere personale .
Non parliamo del fatto che la guerra fra Sentinelle e Vampiri abbozzata e immaginata per quasi metà libro in realtà si evolve-non evolve in un grande "nulla di fatto" , Syre il capo dei Vampiri che sembrava all'inizio volesse togliere di mezzo Adrian per il solo fatto di aver preso Shadoe/Lindsey e averla amata capitola nel giro di mezza pagina e non viene spiegato granché .
Dire che sono delusa è troppo ma dire il contrario sarebbe una bugia bella e buona, non credo che continuerò questa serie anche se qualche curiosità mi è rimasta visto che i personaggi secondari di questo libro saranno i protagonisti del successivo che ha per titolo "Cuori Selvaggi" .



2 commenti:

Alisya ha detto...

Ciao Gabry! Ho questo libro in libreria da una vita, ma proprio non riesco a trovare "l'ispirazione" per leggerlo e leggendo la tua recensione credo che lo lascerò sullo scaffale ancora per un po'! :)
Non ricordo se te lo avevo già detto, ma mi piace tantissimo la tua grafica!♥♥

Gabriella ha detto...

Grazie Ali, per quanto riguarda il libro non sono riuscita a farmelo piacere più di tanto , forse sono cambiati I miei gusti non lo so. Se il libro non ti ispira per adesso lascialo dov'è non è il suo momento e comunque non ti perdi niente.
Un.abbraccio