martedì 14 gennaio 2020

Il Re di Wall Street - di Louise Bay [Recensione]


Buonasera a tutti, eccomi con il primo libro letto quest'anno , purtroppo ho passato il Capodanno a casa con la febbre quindi altro che ballare, sono stata sul divano tutta la serata però ho brindato al nuovo anno e alla faccia della sfiga ho pure assaggiato il cotechino e le lenticchie .
Purtroppo in queste settimane non ho avuto modo di scrivere nulla sul blog ma riprendo oggi parlandovi del romance di Louise Bay .

1° Libro Serie "Royals Collection"

TitoloIl Re di Wall Street

Titolo Originale: King of Wall Street
Autore: Louise Bay
Editore: Always Published
Collana:  Always Romance
Pagine: 253
Genere : Romance Contemporaneo / Office Romance
Data di Pubblicazione: Dicembre  2019
Grado di Sensualità: Alta
Voto: Piacevole, ma... ❤❤❤

📕 LINK per l'acquisto

- Romanzo Autoconclusivo -
Trama:
Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole. Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne. La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile. Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina ?

 Parere Personale :

Se cercate un libro per passare una piacevole serata a leggere questo potrebbe essere una valida scelta, è un romance contemporaneo a tratti frizzante, certo qualche pecca qua e là l'ho trovata ma è più una questione di gusto personale .
Ultimamente mi piacciono molto i romanzi che raccontano storie d'amore nate fra i corridoi dei luoghi di lavoro, i cosiddetti Office Romance , e questo è uno di quelli infatti i protagonisti si conoscono proprio sul posto di lavoro e nonostante un inizio non proprio folgorante si attraggono come calamite, certo c'è da dire che il nostro "King" Max cerca con tutte le sue forze di restare indifferente ad Harper , sua impiegata nonché nuova vicina di casa.

Ora già da qui io ho iniziato a storcere il naso, quante probabilità c'erano che in una grande città come New York, un'impiegata vada ad abitare in un appartamento nello stesso stabile del suo datore di lavoro nonché miliardario soprannominato "Re di Wall Street" ?

Ovviamente qui la fantasia della scrittrice ha preso il volo e va bene le perdoniamo tutto perché è un romanzo e nei romanzi si sa che la fantasia supera sempre la realtà.
Seconda cosa : quante probabilità ci sono che la figlia quattordicenne del miliardario incontri e diventi amica dell'impiegata che si scopa il padre ? ( lo so che sono poco elegante ma sono stata una mattinata al telefono con il call center dell'Ospedale e la pazienza è andata a farsi benedire quindi perdonatemi) .
Ora lasciando stare le mie paturnie , il romance si legge piacevolmente, alcune scene sono carinissime come quelle in cui padre e figlia dialogano, fanno addirittura tenerezza , mentre non mancano nemmeno le scene passionali fra Max ed Harper , ben scritte dove emerge la passione fra i due protagonisti , inoltre ammetto che il personaggio che ho apprezzato di più è proprio Max , forte, passionale ma anche tenero e protettivo soprattutto nei confronti della figlia.
A dirla tutta è stata un pò una sorpresa perché mi aspettavo uno squalo e non un papà tenero e amorevole.
Mi è piaciuta un po meno Harper, non perché abbia grandi lacune come personaggio perché la scrittrice è stata parecchio brava, ma fra i due l'ho trovata meno incisiva come personaggio.
Ovviamente la storia d'amore è carinissima e proprio per questo se avete voglia di leggerlo ve lo consiglio , è un bel libro , forse non indimenticabile ma piacevole per passare una bella serata o un pomeriggio d'inverno.



Nessun commento: