martedì 17 dicembre 2019

Affari d' Amore - di Melanie Moreland [Recensione]



Buon pomeriggio a tutti, mi scuso se sono settimane che non mi faccio viva sul blog, ho dovuto tralasciare un pò per problemi personali e spero vivamente di poter riprendere presto il solito tram-tram, fra l'altro vedrò in questa settimana di recuperare gli impegni presi con editori,scrittori e traduttori con cui collaboro, mi spiace ma sono state settimane non proprio facili ma bando alle chiacchiere ora concentriamoci sui libri, che almeno quelli riescono quasi sempre a darci soddisfazioni.
Riprendo le redini del blog parlandovi della mia ultima lettura, ovvero il romance di Melanie Moreland "Affari d'amore" .


1° Libro Serie "The Contract"

Titolo: Affari d'Amore

Titolo Originale: The Contract
Autore: Melanie Moreland
Editore: Always Published Editore
Collana: Always Romance
Pagine: 318
Anno di Pubblicazione: 5 Dicembre 2019
Genere : Romance Contemporaneo /Romance Office
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Piacevole, ma... ❤❤❤

📕LINK per l'acquisto in formato cartaceo

📘LINK per l'acquisto in formato ebook

- Romanzo Autoconclusivo -

Trama:
Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…Ma ecco il colpo di genio!Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.



Parere Personale:

Sto facendo fatica a riprendere il mio solito ritmo di letture, così vado alla ricerca di romanzi consigliati sulle pagine dei gruppi Facebook in cui di tanto in tanto mi soffermo, ed è proprio grazie ad una discussione su questo libro che mi ha spinta a comprarlo e a leggerlo.
Sono soddisfatta della spesa ? Si certamente , ad un primo impatto la mia risposta è ovviamente si, però se inizio a riflettere seriamente ecco che il si, diventa nì.
La storia è carina, forse un pò inverosimile per alcune motivazioni che spingono il protagonista maschile, Richard, a tentare il tutto per tutto pur di entrare a lavorare in un'azienda che apprezza , arriverà addirittura a coinvolgere la sua assistente in una farsa che alla fine gli si rivolterà contro nel migliore dei modi.
Richard e Katherine sono due personaggi diversissimi fra loro, lui è arrogante, un playboy incallito e tratta davvero male le persone , in primis la sua assistente Katherine , gliene fa davvero di tutti i colori.
Katherine è l'esatto opposto, è dolce, generosa, gentile ed educata e si fa amare da tutti, l'unico con cui non riesce ad avere un buon rapporto è proprio Richard ma sarà proprio a lei che lui si rivolgerà per avere aiuto, un aiuto che andrà ben oltre il contratto stipulato fra loro all'inizio.
Giorno per giorno i due inizieranno a conoscersi e a piacersi, non sarà facile ma impareranno a vedere ben oltre le apparenze e soprattutto in Richard vedremo un gran bel cambiamento , ed infatti è lui il personaggio su cui ruota la storia, la parte interessante è proprio il suo prendere coscienza dei suoi errati comportamenti ma soprattutto dei suoi sentimenti, e credetemi quando dico che è proprio per questo che vale la pena leggere il libro.
La passione in questa storia c'è, ma non è il punto focale del romanzo quello rimane l'innamoramento dei due personaggi, quindi scordatevi per una volta le capriole dentro e fuori dal letto, una volta tanto abbiamo un romanzo in cui le scene si concentrano più sui sentimenti che sulla passione fisica e credetemi a volte questo in un romanzo vale cento anzi mille volte di più.
E' un bel romance, si legge con piacere ci sono delle bellissime scene toccanti e a costo di apparire ripetitiva ve lo dirò ancora una volta ... il cambiamento di Richard è veramente bello, da arrogante e presuntuoso lo vedremo finalmente emotivamente coinvolto e soprattutto sincero .
Solo per questo vale la pena di leggerlo.
Una bella lettura sicuramente da consigliare, forse non il romanzo migliore dell'anno ma gradevolissimo sicuramente si.



Nessun commento: