martedì 1 ottobre 2019

Un'adorabile Sognatrice - di Jill Barnett [Recensione]



Buongiorno e ben ritrovate , oggi sul blog vi parlo di un Romance che ho amato molto, una storia quella fra Letty e Richard che mi ha divertita e commossa e in qualche modo ha anche coccolato la parte romantica e sognatrice che c'è in me perché in fin dei conti molte di noi si ritroveranno un pò in quest'adorabile protagonista sognatrice fino al midollo !
Questo libro è per la prima volta tradotto in versione integrale dalla bravissima Isabella Nanni che è riuscita nella traduzione a non far perdere nemmeno mezzo grammo di bellezza a questo meraviglioso libro quindi  un mio personalissimo grazie va a lei che ci ha permesso così di leggere integralmente questa bella storia che era stata pubblicata dalla Mondadori con il titolo "Il cavaliere dei suoi Sogni" qualche anno fa in versione ridotta.


2° Libro della duologia "Regency Magic"

Titolo: Un'adorabile sognatrice

Titolo Originale: Dreaming
Autore: Jill Barnett
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: BabelCube
Pagine: 286
Genere : Historical Romance / Magia
Data di Pubblicazione : Settembre 2019
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Imperdibile !

📘 LINK per l'acquisto

Trama:
Inghilterra, 1815. Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita dissoluta che conduce a Londra -  spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte. Ma in una tenuta confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il suo grande amore. È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi. Ora che gli amici  del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.

Richard si aspetta che una volta tornato a casa la sua vita sia noiosa e rilassante, ma dopo un incontro casuale con l’invadente Letty e il suo odioso cane, Gus, scopre che non c'è pace per canaglie come lui. Ben presto si ritrova prigioniero a bordo di una nave di contrabbandieri con una giovane donna infatuata che è una catastrofe ambulante... e con il suo stupido cane. Letty non perde occasione per cacciarli in un esilarante pasticcio dopo l’altro, fino a quando Richard si rende conto che potrebbe essere l’unica donna che può salvare la sua anima nera con una fede in lui tanto luminosa da spazzare via le ombre dal cuore più ottenebrato. Se riesce a sopravvivere...


Parere Personale:

Se siete amanti del "romance" proprio come me vi consiglio di cuore di leggere questo bellissimo libro, mi sono innamorata dei suoi adorabili personaggi, della storia, e come molte di voi essendo una romantica patentata ho sognato ad occhi aperti e adoro quando un libro mi permette di evadere completamente !
Questo romance parte in maniera spiritosa, insomma mi sono fatta quattro risate perché la protagonista femminile, Letty , è un personaggio pasticcione e sembra che capitano tutte a lei, purtroppo a farne le spese di questa sbadataggine di Letty è sempre Richard il Conte di Downe, nonché amore segreto e non corrisposto della nostra affascinante protagonista.
Richard e Letty sono due personaggi che non potrebbero essere più diversi, lui è cinico e pratico mentre lei è un'inguaribile sognatrice.
Letty è una ragazza cresciuta senza una madre, e con un padre che le vuol bene ma che è poco attento che non sa come crescere questa figliola da solo, l'unico vero amico della nostra Letty è il suo cane Gus, compagno di mille avventure.
Letty trova nei sogni ad occhi aperti un modo per addolcire il suo presente , è un'anima gentile, ottimista e ingenua così diversa da Richard che è tutto l'esatto contrario eppure questa giovane donna se ne innamora vede solo il meglio di lui , ma anche lei si ritroverà a far i conti con la realtà che è molto lontana dai sogni.
Richard è un uomo che vive con il senso di colpa, è la vita ad averlo reso cinico e si scontrerà pesantemente con Letty, con il suo modo di fare allegro e spiritoso ma che alla fine lo conquisteranno.


Tra rocambolesche avventure, contrabbandieri, rapimenti e tantissime altre cose che non vi permetteranno nemmeno per un attimo di annoiarvi Letty e Richard impareranno a conoscersi e quella "birbante" , soprannome con cui la chiama Richard , insegnerà ad amare e a farsi amare.
La prima parte del libro è più o meno divertente viste le disgrazie che capitano al povero Richard ogni volta si trovi nei dintorni Letty, mentre la seconda parte è più riflessiva, non saprei dire quale mi è piaciuta di più perché sarebbe come dilaniare un libro che è veramente bello con personaggi intensi, ironici e anche profondi perché dietro la spensierata aria di sognatrice di Letty si nasconde una persona sola e che ha sofferto , che ha voglia del contatto umano, di una ragazza cresciuta senza aver mai avuto un'amico.
Ho letto questo romance con grande piacere, mi ha regalato momenti di spensierata allegria grazie ai suoi protagonisti , Letty per prima che ho trovato adorabile.
Un romanzo che ti tiene incollata alle pagine e ti fa sognare. 

Consigliatissimo !




Nessun commento: