martedì 17 settembre 2019

Onorevole Proposta - di Laura Nottari [Recensione]



Buon Pomeriggio mie care Amiche di letture romantiche, mettetevi comode perché oggi vi parlo di un bellissimo romance che mi è veramente piaciuto tanto, uno di quei romance che piacciono tanto a me ricchi di sentimenti e di tormenti il cui animo umano talvolta , ahimé si ritrova.


Titolo: Onorevole Proposta

Autore: Laura Nottari
Editore: Dri Editore
Collana : Historical Romance Vol. 16
Pagine : 356
Genere: Romance Storico
Data di Pubblicazione : 30 Agosto 2019
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello

- Romanzo Autoconclusivo -

📕 LINK per l'acquisto in formato cartaceo 14,49 €
📗 LINK per l'acquisto in formato ebook 3,99 €

Trama:
Londra. 1847.La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla morte del giovane figlio Conrad. L’inatteso lutto aprirà in lui vuoti incolmabili e sensi di colpa disorientanti.Solo al funerale, davanti al pianto della sconosciuta Bianca Noyer, Jeremy deciderà di affrontare la cruda verità riguardo al figlio e farsi carico degli errori del ragazzo.Un contratto, due firme, un progetto imbastito solo per il futuro di un’anima innocente.In una Londra senza volto, dove la modernità corre più veloce di una locomotiva, borghesia e nobiltà convivono sfocate, soffocando identità e sentimenti.Potranno famiglia e amore rappresentare la salvezza e l'unica panacea per due anime ferite e sole ?


Parere Personale: 

La Dri Editore non sbaglia un colpo e così ci regala un altro gran bel romanzo, stavolta firmato da Laura Nottari, scrittrice che se ancora non conoscete vi consiglio di leggere soprattutto se siete alla ricerca di un bel romance, di quelli tormentati in cui l'animo umano si ritrova ad affrontare in determinati momenti della vita difficoltá legati al lutto.
Ora non starò qui a raccontarvi la storia perché questo libro va letto, assaporato pagina dopo pagina perché non c'è parola, non c'è gesto senza un significato.
Jeremy d'Ambray è il personaggio che in questo libro ha bucato le pagine, le ha riempite di se, del suo onore, del suo dolore, del suo amore e della sua forza d'animo, è lui l'anima del libro colui con il quale soffriamo e gioiamo insieme.
E' un personaggio complesso ma la Nottari ha saputo renderlo man mano raccontava la sua storia, più umano, più reale di quanto si possa immaginare.
Dall'altro lato abbiamo un personaggio femminile estroverso, semplice nella sua visione della vita , una donna che tutto si sarebbe aspettato nella vita tranne quella di innamorarsi di un uomo all'apparenza rigido e inflessibile come Jeremy, una donna del popolo la cui vita era distante anni luce da quella che le consegna su un piatto d'argento l'Ingegnere d'Ambrey seppur per onore e non per amore, Bianca si sarebbe aspettata tutto fuorché di divenire la moglie di quell'uomo e ancor meno di innamorarsi di lui , di formare con lui una famiglia .


Eppure la vita è strana, ancora di più lo è nei romanzi ovviamente, e quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che esplode il parapiglia e tutto viene messo a soqquadro dal caos e dalla malignità degli uomini, per fortuna il profondo sentimento che lega Bianca e Jeremy, nato dalle lacrime, dal dolore e dalla perdita di una persona amata è forte, è un sentimento di quelli capaci di affrontare tutto perché è nato dalle macerie e si è innalzato a qualcosa di grande.
Bianca è riuscita a dare a Jeremy la speranza, laddove non ne aveva più, è riuscita a dargli una famiglia laddove non ve ne era rimasta traccia e soprattutto è riuscita a dargli amore, sostegno e conforto sopra ogni cosa.
Questa è una storia intensa, però di quelle che ti lasciano qualcosa dentro, ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma se siete curiosi dategli una possibilità secondo me potrebbe piacervi davvero.





Nessun commento: