lunedì 12 agosto 2019

Incontro Reale - di Emma Chase [Recensione]



Buongiorno e buon inizio di settimana, anche voi siete stanche di questo caldo afoso ? 😓
Io si, stanca e stufa visto che non riesco a fare le cose che vorrei tanto sono impedita , l'estate è bellissima ma solo per chi passa tre mesi al mare, per chi come me vive lontana dal mare è una tortura in più io soffro di astenia e non ho praticamente la forza nemmeno di fare le cose basilari, ieri pomeriggio infatti a parte leggere chiusa in casa con il condizionatore acceso non ho fatto granché , per fortuna a tenermi compagnia avevo il libro di Emma Chase di cui vi parlerò in questo post.


2° Libro "Royally Series"

Titolo: Incontro Reale

Titolo Originale : Royally Matched
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 314
Genere : Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Febbraio 2018
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello

📘 LINK PER L'ACQUISTO

Trama:
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell'erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua, a parte le belle ragazze e il divertimento. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo scapestrato, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione "regale": le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Henry si gode lo spettacolo delle concorrenti che combattono - più o meno letteralmente - per contendersi il suo affetto. Ma è una ragazza tranquilla - con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo - a catturare la sua attenzione. Più il principe si sforza di conoscere meglio Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua bellezza autentica, della sua forza d'animo e del suo sfacciato umorismo. Roma però non è stata costruita in un giorno e i reali irresponsabili non si redimono in una sola notte. Se intende correggere i suoi errori, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.


 Parere Personale:

Continuo con la serie "Royally" sempre a modo mio visto che questo è il secondo libro della serie (ahimè vado a ritroso come i gamberi) , comunque pur sapendo che le cose ovviamente come in ogni romance che si rispetti sarebbero andate bene con tanto di happy end assicurato non mi ha disturbato la lettura,

La storia è davvero carina, lui è Henry, principe e futuro re di Wessco , simpatico, sexy, divertente, festaiolo insomma il classico principe dedito alla bella vita tutta donne, sesso e poche responsabilità , tutto questo finché il fratello maggiore Nicholas non rinuncia al trono per sposare la donna che ama e così di punto in bianco il nostro Henry si ritrova pur non volendo a venire a patti con l'idea che il prossimo erede al trono sarà proprio lui.
Quella che era stata la sua vita fino ad allora dovrà cambiare, ma Henry non ha granché voglia di farlo anche perché non si sente pronto o meglio non si sente all'altezza e crede che mai lo sarà a diventare re.

Dopo l'ennesimo disastro la Nonna, la Regina Lenora gli consiglia di darsi una calmata ma soprattutto di prendere seriamente il suo suolo di futuro re. 
Ma Henry si annoia così quando gli viene proposto di partecipare ad un reality con lo scopo di trovarsi una moglie , accetta all'insaputa della Regina.
Le varie candidate sono tutte giovani aristocratiche o di buona famiglia e fra tutte le ragazze c'è Sarah Titebottum che in precedenza Henry aveva già conosciuto, Sarah però non è una partecipante al reality ma è li solo per tener d'occhio la sorella minore Penny, anche perché ha un carattere timido e riservato.
Sarah ed Henry non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altra eppure le loro diversità li avvicinano in qualche modo, Henry in un primo momento trova in lei quella stabilità e tranquillità che non sapeva di desiderare, mentre lei, Sarah trova in Henry qualcuno che crede in lei e soprattutto le infonde coraggio, quel coraggio che le è sempre mancato e la timidezza l'ha portata a chiudersi in se stessa e a trovare rifugio nei libri .
Come coppia mi è piaciuta molto , Henry con la sua lingua sbroccata ha reso alcuni dialoghi molto simpatici, forse la storia non è una novità ma è anche vero che la Chase ha un modo di scrivere davvero frizzante e leggere i suoi libri è quasi sempre un piacere.
Durante la storia vediamo anche il cambiamento dei personaggi, Henry matura e inizia a rendersi conto che con accanto una donna come Sarah potrebbe fare la differenza nel suo paese ed essere davvero un buon re, mentre Sarah prende coscienza finalmente della sua forza come donna e se anche avverte paura nel parlare per esempio davanti ad una platea almeno ci prova, non si lascia più fermare dalla paura ma inizia pian piano a gestirla meglio.
La parte che in questo libro mi è piaciuta di più è proprio quando i due iniziano a prendere consapevolezza di se stessi, ognuno a modo suo e soprattutto la fine del libro è dolcissima un epilogo da gustarsi riga dopo riga.
Un bel libro che vi consiglio di leggere quando avete voglia di una storia senza grossi drammi.


💜- La Serie Royally - 💜

1. Amore Reale


2. Incontro reale


2.5 Realmente noi

3. Gioco reale


Nessun commento: