lunedì 15 aprile 2019

Il Principe Svedese - di Karina Halle



Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana, oggi vi scrivo dall'assolata e ventosa (almeno oggi) Sicilia, fa piu' freddo qui che a Milano, giuro !
Visto che sono piuttosto indietro con le mie piccole recensioni , oggi cerco di recuperare e di postarvene almeno una.


Titolo : Il Principe Svedese

Titolo Originale : My Swedish Prince
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 445
Genere : Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Aprile 2019
Disponibile suAMAZON
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello

Trama:
Maggie ha dovuto imparare a sue spese che la vita è dura, ma l'incontro con un principe in fuga rimette tutto in discussione. "Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme a sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l'amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. E tutto è cambiato. All'inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d'affari, bello in modo ridicolo e pieno di modi pomposi. Ma dietro il suo fascino pacato, si nascondeva un uomo in fuga dal destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese. È quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure, questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole?"


 Parere Personale: 

 Chi di noi da piccole non ha mai sognato di sposare il Principe Azzurro, ok io forse, ero già da piccola una stronzetta e preferivo al Principe un bel Duca, certo oggi non credo che avrei piu' tali pretese, insomma Duca, Principe o Visconte chi se ne frega basta che abbia i soldi ( ecco quest'ultima frase è dettata dal mio lato pratico, in piu' mi manca il mio Capitan Harlock visto che staremo lontani fino a venerdì) .
La storia che in questo libro Karina Halle ci racconta è proprio come una favola, bella, romantica , ma che sicuramente vi farà sognare .
Da un piccolo "incidente" in una stanza d'albergo nasce una strana attrazione fra un uomo e una cameriera, per fortuna ci pensa la vita a rimescolare le carte e fra Viktor e Maggie inizia così una storia fuori dal comune, anche perché entrambi hanno alle spalle una vita che si è scontrata con il dolore e la perdita delle persone amate.
Sembrerebbe solo questo l'unico punto in comune fra i due eppure c'è anche qualcos'altro , qualcosa di piu' sottile come il legame che si instaura fra i due, entrambi si ritrovano ad affrontare una vita diversa da come l'avevano immaginata, si sono dovuti prendere sulle spalle un peso enorme, chi la propria famiglia , come Maggie , chi invece la corona di Svezia come Viktor, entrambi si ritrovano a vivere una vita che non volevano , e trovano conforto l'uno nelle braccia dell'altro.
La storia ci viene raccontata secondo il punto di vista di entrambi, così noi lettori abbiamo un'idea chiara dei loro sentimenti, Maggie l'ho adorata per la forza di volontà con cui si occupa della sua famiglia, nonostante soffra lei stessa, cerca di fare del suo meglio .
Viktor l'ho amato per la sua passionalità, è un uomo apparentemente freddo davanti agli sconosciuti, anche perché essendo l'erede al trono  e dopo la morte del fratello tutti gli occhi sono puntati su di lui, ma nei momenti in cui è solo con la sua Maggie ritorna ad essere finalmente se stesso, e la sua passionalità cruda insieme all'amore che prova per Maggie  lo hanno reso un personaggio veramente carino.
Sono proprio le scene passionali a far emergere il suo lato piu' selvaggio ma anche piu' vero.
E' un gran bel libro che racchiude amore, passione, romanticismo ed ironia , io ve lo consiglio soprattutto in quei periodi in cui avete l'assoluto bisogno di storie d'amore che vi facciano sognare .





Nessun commento: