La domanda di oggi è una di quelle che nessun lettore o lettrice accanito ammette con piacere visto che di solito chi legge tantissimo ha la mania o ossessione di finire di leggere ogni libro che inizia .
Per anni anch'io ho sentito la necessità di finire un libro anche se questo non mi piaceva, ora con la "vecchiaia" diciamo che ho imparato a mettere da parte e passare oltre perché se un libro non mi prende perché perderci tempo quando ci sono milioni di libri che mi aspettano ?
📌Rubrica ideata dal Blog Twins Bookslovers
5 Libri che non hai terminato
Il Nome della Rosa di Umberto Eco
Ci ho provato a leggerlo ma dopo un centinaio di pagina l'ho mollato , forse non era il periodo giusto o forse semplicemente lo stile di Eco non fa per me, certo è stato un bello schiaffo per me non riuscire a terminarlo ma mi son detta che prima o poi lo avrei ripreso.
Bene, sono passati almeno 15 anni e non l'ho ripreso... ormai ho perso le speranze 😔😅
Saggio sulla visione degli Spiriti di Schopenhauer
Questo è un altro di quei libri che mi porto dietro da un sacco di tempo, l'ho comprato anni e anni fa quando ancora l'euro nemmeno esisteva , ero in quella fase della mia vita in cui avevo voglia di sapere e di conoscenza solo che non avevo fatto i conti con i miei gusti letterari 😆😅.
Mollato e rimollato in vari periodi della mia vita ma non riesco mai a finirlo, comunque è stato tanto tempo nella mia libreria e mi sa che ci rimarrà ormai per tutta la vita 👵.
Una stella nel mio cielo di Tina Reber
Questo è il secondo libro di una duologia romance, quindi il mio pane quotidiano penserete voi, eppure l'ho ripreso e mollato due volte tanto che ormai non credo di riprenderlo a breve .
Mi stavo semplicemente annoiando e così l'ho messo da parte senza tanti scrupoli.
La ragazza dagli occhi scuri di Lisa Kleypas
Ok, probabilmente per adesso le fan della Kleypas mi staranno odiando ma non sono riuscita a finire questo libro, non sono arrivata nemmeno a metà (altrimenti probabilmente lo avrei finito) insomma non escludo di riprenderlo ma per adesso se ne sta lì sullo scaffale in alto e prender polvere .
Un bacio dagli Abissi di Anne Greenwood Brown
Anche questo libro è uno di quelli che ho rimesso in libreria e che non ho finito, diciamo che ne ho rimandato la lettura a tempo indeterminato ... 😂😅
E Voi ? Siate sinceri quali sono i libri che non siete riusciti a terminare ?
Un abbraccio e ci rileggiamo presto 💝
Nessun commento:
Posta un commento