lunedì 31 dicembre 2018

Fine Anno ...tempo di Bilanci


Siamo giunti ormai a fine anno, tempo di bilanci e chi più chi meno ci chiediamo cosa porterà il nuovo anno .
Per quel che mi riguarda questo  2018 è stato l'anno del "coraggio" , sono fiera di me stessa perché sono riuscita a fare cose che non credevo possibili invece eccomi qui più consapevole delle mie qualità come persona, è come se in questo anno mi fossi svegliata da un lungo sonno e avessi preso finalmente in mano la mia Vita.
Forse non tutti hanno capito o approvato le mie scelte, ma sono convinta di aver fatto bene a farle perché almeno oggi, a fine anno posso sentirmi orgogliosa di ciò che sto cercando di diventare, ovvero una persona migliore, una versione di me libera e serena perché finalmente riesco a fare quello che mi piace e che in qualche modo ho sempre sentito il bisogno di fare ma che per timidezza o per l'ambiente sociale in cui ho vissuto i miei primi 23 anni non ho fatto.

Ho anche acquisito un certo distacco da quegli atteggiamenti di vittimismo che alcune persone si portano dietro e che ti avvelenano la vita, adesso so dire no, so dire basta e se è il caso anche chiudere o meglio allentare certi legami con persone disposte solo a prendere e mai a dare.

Ho capito che in due, quando ci si ama e si è sinceri e sopratutto si parla di più si riesce a risolvere gran parte dei problemi.

Ho capito che tutte le brutte notizie di questi ultimi anni, nonché quella di aprile scorso che mi ha letteralmente fatta svenire a terra, tutto sommato, tutto questo mi è stato alla fin fine utile, perché adesso riesco ad apprezzare le piccolissime cose e a godermi i momenti tranquilli con i miei cari.

Quest'anno posso dire di essere grata per tante cose : sono diventata una volontaria in ospedale e dedico il mio tempo libero ai bambini ricoverati in Pediatria, ho fatto un tatuaggio , tanti bei viaggetti con il mio amore, il mio nipotino ha iniziato a chiamarmi Z(s)ia 😍😙, mi sono iscritta in palestra e quest'anno a Natale non ho mangiato nemmeno mezzo pistacchio 😂 ... insomma un anno da ricordare certamente !

Per quel che riguarda il blog  ho avuto modo di conoscere nuovi amici, fra scrittrici , scrittori, addetti stampa  e nuovi editori ho allargato i miei orizzonti di letture .
Mi sono però anche resa conto conto di alcune cose che nel 2019 ho deciso di cambiare anche perché il Blog deve essere un hobby e non una forzatura .


💗Alla fin fine il mio è stato un anno positivo e spero che il 2019 possa essere altrettanto . 💗

🎉Vi Auguro un  Felice e Divertente Capodanno e un 
Meraviglioso Anno Nuovo ! 🎉






Nessun commento: