mercoledì 19 settembre 2018

The Studying Hours - di Sara Ney

1° Libro Serie "How to date a Douchebag Vol. 1"

Titolo: The Studying Hours

Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Pagine : 321
Data di Pubblicazione : Giugno 2018
Genere : Romance Contemporaneo / Sport Romance / New Adult
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Piacevole, ma...



Trama:
Non c'è dubbio a riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell'università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega nulla di ciò che pensa la gente. Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni e atleti e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immaginasse. Lui vuole esserle amico. Lui vuole passare del tempo con lei. Lui vuole farla impazzire. Lui vuole lei.

Parere Personale:

In questo periodo sono un pò giù di corda, va bene diciamo chiaramente sono depressa , mi trovo in un periodo della mia vita in cui mi sembra che nonostante i miei sforzi per migliorare e cambiare le cose, dall'altra parte non ci sia lo stesso impegno, e cosa fa una lettrice quando la sua vita va letteralmente a rotoli ?
Ovviamente tende a leggere più di prima e soprattutto sceglie libri che pensa possano distrarla dai problemi.
Questo libro per quanto mi sia piaciuto non mi ha folgorata, diciamo che ho trovato tante piccole cose su cui ridire ma non so fine a che punto la mia pignoleria sia dettata dal mio umore e quanto dalla realtà .
Si dice sempre che un lettore non debba farsi influenzare dal proprio umore e dare un'opinione neutrale sul libro che si è letto, ma siccome io non sono una professionista né una giornalista ma semplicemente una lettrice accanita, me ne frego e dico semplicemente come la penso .

Parto dal presupposto che la cosa che mi ha lasciato questo libro è l'immagine del protagonista che fa il wrestler (ovvero pratica quello sport in cui si esibisce attraverso pratiche atletiche di lotta, che più che altro sono tutta scena ,ovvero tutto fumo e niente arrosto ), e per tutto il libro ho avuto davanti agli occhi l'immagine di lui con quella tutina in latex che nulla lascia all'immaginazione (zebedei compresi) .

Non so se avete mai visto in tv una lotta di wrestling , a me è capitato e sinceramente non ci ho trovato nulla di "arrapante" come invece sembrano provano la protagonista e le sue amiche alla vista di cotanti uomini in tutina, tuttalpiù li ho trovati ridicoli, comunque il mio parere è opinabile.
Ritornando al libro i due protagonisti non potrebbero essere uno più diverso dall'altro , lei tutta perfettina, lui tutto il contrario , borioso, arrogante a volte anche quasi stupido con una linguaccia tutt'altro che fine anzi piuttosto sbroccato nel parlare e con un unico pensiero in testa : il sesso !
I dialoghi fra i due personaggi se da un lato mi hanno fatta sorridere dall'altro mi hanno un pò innervosito perché il nostro sexy maschione Oz è alquanto infantile .
Quella che nasce come un'amicizia travestita da attrazione sfocia alla fine nell'ammmoreeeee e la soddisfazione è stata nel vedere ( o meglio leggere) della presa di coscienza di Sebastian e dei suoi sentimenti verso Jameson , il puttaniere alla fine si è innamorato cotto e stracotto della ragazza con i cardigan che mai avrebbe pensato di abbordare .

Cosa mi ha dato fastidio in questo libro ?
A parte i dialoghi fra i due che a volte erano davvero infantili , o almeno lo è il personaggio di Sebastian , è il fatto che alla fine alcune cose non vengono chiarite tipo il perché l'amico di Sebastian continui a  parlar male di Jameson, viene data una spiccia ipotesi ma nulla di più , io mi sono fatta le mie idee ma non viene svelato granché , chissà magari il secondo libro della serie potrebbe spiegarcelo , ma aspettiamo e vedremo.
In definitiva mi sento di dire che è un libro piacevole che si lascia leggere abbastanza facilmente , non è un capolavoro ovviamente ma vi potrebbe regalare qualche ora di relax.



Nessun commento: